Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29Pt5305/00 Si Sente Ma Non Si Vede E Cerco Lo Schema

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un philips 29 pollici dalla sera alla mattina e' diventato buio l'audio si sente ma l'immagine non c'e'.ho provato a sostituire finale rgb ma non e' cambiato nulla ,ho notato che il filamento si illumina quindi problema di alimentazione dovrebbe essere ok le saldature le ho ripassate tutte i condensatori sono apposto cosa posso verificare?a chiunque risponda grazie di tutto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho notato che il filamento si illumina quindi problema di alimentazione

non direi,anzi,l'eat è presente.

Prova ad alzare la G2 e vedi se compare una riga orizzontale,in tal caso controlla lo stadio verticale (IC,sua alimentazione,ecc)

Inserita:

ALZANDO LA G2 LO SCHERMO RIMANE SEMPRE SCURO.

Inserita:

MI SONO DIMENTICATO DI DIRVI CHE IL FINALE RGB NUOVO CHE HO MONTATO NON HA LA STESSA SIGLA DEL VECCHIO QUELLO VECCHIO ERA UN TDA6107Q QUELLO NUOVO E' UN TDA6107FJ NON SO QUANTO QUESTO POSSA ESSERE IMPORTANTE.GRAZIE

Inserita:

SALVE A TUTTI QUALCUNO DI VOI E' IN GRADO DI PROCURARMI LO SCHEMA DI QUESTO TELEVISORE PHILIPS CRT 29PT5305/00?GRAZIE

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per cortesia,evita il maiuscolo nello scrivere,perchè,oltre che essere vietato dal Regolamento risulta fastidioso verso chi legge.

Inoltre,come vedi,ho unito l'altra discussione riguardante la richiesta dello schema,trattandosi dello stesso apparecchio.

A questo proposito ho modificato il titolo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova questo,premi get manual in basso appena compare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sotto il preview,al posto di please wait apparirà dopo qualche secondo get manual,premilo e scarica

Inserita:

scusa credo di non aver capito il preview di cosa e dove.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusa credo di non aver capito il preview di cosa e dove

sotto il riquadro c'è scritto, tra l'altro please wait,dopo qualche secondo al suo posto appare get manual,devi cliccare su get manual :blink:

Inserita:

tornando al discorso ho misurato le tensioni sul finale rgb e ci sono pero' ho notato che il processore video riscalda e' normale?intanto grazie perlo schema.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

un po' è normale,dipende dalla temperatura raggiunta

Inserita:

il televisore appena lo accendo diventa rosso scuro a righe per un secondo poi diventa scuro da quale componente potrebbe dipendere questo guasto.grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai ritoccato la G2?

Inserita:

toccando la g2 rimane sempre scuro senza nessun cambiamento

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'hai misurata?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

in tensione,dovrebbe essere 400-500V,occorre vedere sullo schema il pin del tubo catodico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

c'è anche quella.A sto punto se il finale RGB l'hai cambiato,o è il tubo o l'IC processore video.Hai l'oscilloscopio?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no l'oscilloscopio non ce l'ho posso provare a sostituire il processore.ti faro' sapere.grazie

Inserita:

pero' vorrei sapere se il finale che mi hanno venduto e' buono cioe' il tda originale era 6107Qinvece a me hanno dato 6107FJ

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe cambiare la piegatura dei pin ,mi pare.Però se lo metti uguale è meglio.Ho un ricordo di una volta in cui tribolai parecchio per una sostituzione impropria