Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Stranissimo Tv Samsung 32"

nnickolas

Messaggi consigliati

buona sera un saluto a tutti

vorrei chiedere se qualcuno puo' aiutarmi riguardo ad un problema alle prese hdmi della mia tv samsung lcd 32":

quando accendo la tv rileva che alla presa hdmi è collegato un decoder premendo il pulsante source del telecomando ma sullo schermo assenza di segnale

allora ho provato a smontare il pannello dietro la tv arrivando alla scheda madre ed ho notato che facendo pressione su un chip della scheda madre tutte le hdmi ritornano a funzionare perfettamente, il chip rimane in alto della scheda e dietro ha una gomma quadrata che fa' da spessore fra' tv e scheda .

il problema e che quando la spengo e il giorno dopo la riaccendo non funzionano piu' o meglio se aspetto una ventina di minuti magicamente riappare l'immagine come se si dovesse riscaldare la tv.

capisco che dalla mia spiegazione non si capisca molto,ma se qualcuno possa avere un'idea di cosa possa essere gli sarei grato

ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

specifica sempre il modello esatto

allora ho provato a smontare il pannello dietro la tv arrivando alla scheda madre ed ho notato che facendo pressione su un chip della scheda madre tutte le hdmi ritornano a funzionare perfettamente, il chip rimane in alto della scheda e dietro ha una gomma quadrata che fa' da spessore fra' tv e scheda .

potrebbe essere una saldatura o peggio occorre fare un reballing al processore o a qualche altro chip.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta naturalmente penso sia una cosa che va fatta fare a un professionista, il sistema casalingo che si fa con le schede madri dei pc non va bene tipo phon o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

naturalmente penso sia una cosa che va fatta fare a un professionista,

lo penso anch'io,il phon serve solo per guasti termici e non meccanici come il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti