Reverendo bit Inserito: 25 marzo 2014 Segnala Inserito: 25 marzo 2014 Come da titolo, a causa di una mancanza tensione, si è spento il PC in cui girava un progetto Wincc. Al suo riavvio cercando di far ripartire il progetto, WinCC mi restituisce un'errore del tipo: " Questo argomento della banca dati non è valido oppure è inesistente" Qualcuno sa cosa è potuto succedere, e cosa fare per ripristinarlo? Grazie da Reverendo.
Reverendo bit Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Problema risolto, In pratica erano rimaste aperte le istanze dei DB in SQL. La soluzione è stata la seguente: Aprire SQL Server Management Studio Per scollegare un database In Esplora oggetti di SQL Server Management Studio connettersi all'istanza del Motore di database di SQL Server e quindi espanderla. Espandere Database e selezionare il nome del database utente che si desidera scollegare. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di database, scegliere Attività e quindi fare clic su Scollega. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Scollega database.
Gianluca Bravetti Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 esiste anche un'altra risoluzione al problema meno "macchinosa" ed effettuabile anche dal cliente sull'impianto. è sufficiente eseguire il file RESET_WINCC.VBS che si trova all'interno di c:\programmi\Siemens\Wincc\Bin..... dopo pochi secondi apparirà un popup con il pulsante "Ready". a questo punto sarà possibile aprire nuovamente il progetto manualmente o riavviando il pc. Buon lavoro!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora