batterio Inserito: 25 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2014 Salve a tutti ho questo digitale terrestre che vedendo sul forum è abbastanza conosciuto, non avrei aperto una nuova scheda se non fosse per il fatto che il decoder in mio possesso presenta all'interno il componente ndicato con la scrittura a terra VR 110 , dove a causa dell'eccessivo riscaldamento si sono cancellate le scritture sopra e quindi non riesco a capire di che cosa si tratta, gentilmente se qualcuno mi puo' aiutare.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2014 lascia stare,dovrebbe essere un varistore a protezione . Su quelle ciofeche di decoder cambia tutti gli elettrolitici sul secondario,in genere da 1000 e 470 uF,molti saranno anche gonfi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batterio Inserita: 26 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2014 Grazie per il tuo intervento ma credo che sia quello il problema perchè ho provato le tensioni all'uscita dell'alimentatore è ci sono tutte,mentre su quel vr110 c'è una tensione sul piedino a destra di 6,5 volt, mentre su quello centrale e su quello a sinistra 0 volt, inoltre sull'altro componente uguale come forma cioè il vr100, ci sono 3,5 volt sul piedino a destra ed 1,3 volt su quello centrale, mentre su quello a sinistra 0 volt. Per cui penso che il problema sia lì, quindi se mi potete aiutare nel dirmi precisamente cosa c'è scritto sopra ve ne sono grato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luppino Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2014 ciao si tratta di due regolatori di tensione 1,8v la sigla e ld1117a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batterio Inserita: 26 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2014 Gazie per avermi risposto ma ho verificato su datasheet che LD1117A, esistono varie versioni e cioè Output Voltages: 1.2V, 1.8V, 2.5V, 2.85V, 3.3V and 5.0V, a questo punto non so cosa metterci,inoltre recandomi da un rivenditore mi dice che sotto ld1117a esiste un'altra scritta che potrebbe determinare l'esatto valore, scusatemi per la continua noia che sto varrecando al forum, è possibile avere l'esatta dicitura su questo pezzo.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2014 ci sono 3,5 volt sul piedino a destra ed 1,3 potrebbe essere uno stabilizzatore da 1,2V e allora è corretto quello che misuri (il pin centrale è la massa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batterio Inserita: 26 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2014 Chiedo scusa se intervengo sulla risposta di Riccardo il pin centrale non è la massa,essa è posta sul pin a sinistra, dal centrale anche secondo il datasheet del ld1117a è l'output, quindi ci deve essere tensione, io mi trovo 0volt, ma il problema è che di questi ld1117a ci sono di svariate tensioni di uscita ed io non conosco quella esatta perchè si sono cancellati i dati su questo, a quanto sembra, regolatore di tensione, indicato a terra con l'indicazione VR 110. Se posso aggiungere altro se questo ld1117a funziona in modo intelligente e cioè,fornisce uscite diverse in base alla tensione applicata al piedino a destra, allora posso metterci qualunque ld1117a, e quindi non c'è bisogno dell'altra dicitura.Dico questo perchè non conosco il funzionamento di questo componente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2014 non ho purtroppo tutti i datasheet in memoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2014 Hai provato a leggere la sigla con una lente alla luce chiara del sole e in varie angolazioni? in base alla piedinatura,segui dove va a finire la pista connessa con il piedino uscita, se va in un integrato potresti cercare il datasheet di quello e vedere a che tensione corrisponde quell'ingresso. Molto probabilmente e' un 3,3v, quindi se vuoi puoi acquistare questo, potresti alla disperata prendere un allimentatore da pc fisso e collegare l'uscita 3,3v al pin di uscita per vedere se funziona prima di acquistare l'1117 giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati