fabianon Inserito: 25 marzo 2014 Segnala Inserito: 25 marzo 2014 salve ragazzi chi mi da una mano a capire questo codice: CALL "CONT_C" , "PID_Ventilatore5" FB41 / DB25 -- Continuous Control COM_RST :=FALSE MAN_ON :="DB_Ventilatore5".SelManAutoPID DB5.DBX812.6 -- Selezione manuale automatico per pid PVPER_ON:=FALSE P_SEL :=TRUE I_SEL :=TRUE INT_HOLD:=FALSE I_ITL_ON:=FALSE D_SEL :=FALSE CYCLE :=T#100MS SP_INT :="DB_Ventilatore5".sp_pid DB5.DBD834 -- Set point PID PV_IN :="DB_Ventilatore5".q_attuale DB5.DBD814 -- Portata attuale PV_PER := MAN :="DB_Ventilatore5".rifman_pid DB5.DBD838 -- Riferimento manuale PID GAIN := TI := TD := TM_LAG := DEADB_W := LMN_HLM := LMN_LLM := PV_FAC := PV_OFF := LMN_FAC := LMN_OFF := I_ITLVAL:= DISV := LMN := LMN_PER := QLMN_HLM:= QLMN_LLM:= LMN_P := LMN_I := LMN_D := PV := ER :=
JumpMan Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 E' un regolatore PID standard della Siemens Lo trovi nella biblioteca Standard library, se lo evidenzi e premi F1 ti esce il testo di aiuto
fabianon Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2014 grazie jump, volevo chiederti un altra cosa ho una 3152dp dove e caricato 8 volte di fila questo pid, la cpu e in run, pero ho accesi i led rossi sF e BF lampeggia secondo te puo essere un problema di software oppure sull hardware. CIAO GRAZIE.
JumpMan Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Bf é bus fault hai qualche nodo profibus con problemi, sf é acceso di conseguenza, la cpu non è in stop perché sicuramente hanno messo qualche ob (anche vuoto) di errore... a parte questo hai altri problemi? P.s.Gli fb dei pid dovrebbero essere richiamati in OB35
Messaggi consigliati