Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Temporizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Mi sono trovato in un'impianto un salvavita,la cui parte differenziale scatta quando viene premuto il pulsante delle luci garage con 4 "tartarughe", il problema é che non scatta ad ogni impulso ma una volta ogni tanto...ho provato a cambiare sia tratti di linea,temporizzatore e salvavita, ma niente...che mi consigliate??

Inserita:

Viene da presumere che dipenda da un portalampade.

Inserita:

Viene da presumere che dipenda da un portalampade.

Ho provato a staccare le tartarughe ed attacare portalampade volanti... Non cambia il fatto

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Il temporizzatore sarà all'interno dello stabile, le luci saranno all'esterno.

Appoggia, provvisoriamente, una linea esterna con del cavetto per eliminare i collegamenti esistenti tra temporizzatore e lampade.

Arrivarai a scoprire che ha perso di isolamento un tratto di linea!

Se non è molto esteso, potresti "rifilare" ex novo tutto l'impianto di illuminazione garage........

P.S. se c'è un pulsante di comando all'esterno....prova a staccarlo isolando entrambi i conduttori!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Il temporizzatore sarà all'interno dello stabile, le luci saranno all'esterno.

Appoggia, provvisoriamente, una linea esterna con del cavetto per eliminare i collegamenti esistenti tra temporizzatore e lampade.

Arrivarai a scoprire che ha perso di isolamento un tratto di linea!

Se non è molto esteso, potresti "rifilare" ex novo tutto l'impianto di illuminazione garage........

P.S. se c'è un pulsante di comando all'esterno....prova a staccarlo isolando entrambi i conduttori!

Ho provato a cambiare la linea...a staccare due delle lampade alla volta , in questo caso non scatta mai...potrebbe essere un problema di carico.

No,non ci sono pulsanti esterni

Inserita:

se fosse il carico scatterebbe il mgnetotermico non il differenziale.

Maurizio Colombi
Inserita:

No, potrebbe essere una linea bassa di isolamento!

• 2 months later...