Ale.cirli Inserito: 25 marzo 2014 Segnala Inserito: 25 marzo 2014 Salve a tutti! Mi sono trovato in un'impianto un salvavita,la cui parte differenziale scatta quando viene premuto il pulsante delle luci garage con 4 "tartarughe", il problema é che non scatta ad ogni impulso ma una volta ogni tanto...ho provato a cambiare sia tratti di linea,temporizzatore e salvavita, ma niente...che mi consigliate??
Panter Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Viene da presumere che dipenda da un portalampade.
Ale.cirli Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Viene da presumere che dipenda da un portalampade. Ho provato a staccare le tartarughe ed attacare portalampade volanti... Non cambia il fatto
Maurizio Colombi Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 (modificato) Il temporizzatore sarà all'interno dello stabile, le luci saranno all'esterno. Appoggia, provvisoriamente, una linea esterna con del cavetto per eliminare i collegamenti esistenti tra temporizzatore e lampade. Arrivarai a scoprire che ha perso di isolamento un tratto di linea! Se non è molto esteso, potresti "rifilare" ex novo tutto l'impianto di illuminazione garage........ P.S. se c'è un pulsante di comando all'esterno....prova a staccarlo isolando entrambi i conduttori! Modificato: 25 marzo 2014 da Maurizio Colombi
Ale.cirli Inserita: 25 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2014 Il temporizzatore sarà all'interno dello stabile, le luci saranno all'esterno. Appoggia, provvisoriamente, una linea esterna con del cavetto per eliminare i collegamenti esistenti tra temporizzatore e lampade. Arrivarai a scoprire che ha perso di isolamento un tratto di linea! Se non è molto esteso, potresti "rifilare" ex novo tutto l'impianto di illuminazione garage........ P.S. se c'è un pulsante di comando all'esterno....prova a staccarlo isolando entrambi i conduttori! Ho provato a cambiare la linea...a staccare due delle lampade alla volta , in questo caso non scatta mai...potrebbe essere un problema di carico. No,non ci sono pulsanti esterni
reka Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 se fosse il carico scatterebbe il mgnetotermico non il differenziale.
Maurizio Colombi Inserita: 25 marzo 2014 Segnala Inserita: 25 marzo 2014 No, potrebbe essere una linea bassa di isolamento!
Messaggi consigliati