Vai al contenuto
PLC Forum

Info Su Rivista

Messaggi consigliati

Inserito:

Oggi sono stato contattato da QUESTI.

Al telefono, mi hanno detto che la mia camera di commercio le ha dato il mio nominativo e che avrei dovuto acquistare il loro manuale per la modica cifra di 156€, dicendo che è indispensabile.

A dire la verità, non ho capito più di tanto cosa offrono come servizi perchè, la centralinista, ha usato la tecnica di parlare sempre lei di continuo, dicendo quanto è indispensabile il loro manuale.

Non sono quasi riuscito a parlare se non per dchiedere a nome di chi stesse chiamando e poi l' ho un pò tagliata dicendo che non avevo tanto tempo da dedicarle, così siamo rimasti che mi ricontatta domani.

Non sono rimasto convinto per soprattutto per la tecnica aggressiva che hanno adottato nel proporsi.

Voi li conoscete o avete esperienze con essi.

Maurizio Colombi
Inserita:

No, non li conosco e non li vorrei conoscere, come non vorrei conoscere quelli dell'89200, quelli delle Cantine Venete, quelli dell'Arma dei Carabinieri, quelli dell'ufficio nazionale riscossione crediti, quelli di Alleanza e Ina, quelli dell'oleificio di Grosseto, quelli della piano telefonico più economico del tuo........

Vinlo, sono contrario al mandarli a quel paese, stanno lavorando e hanno degli stipendi ridotti all'osso, ma certe volte insistono in un modo spaventoso!!!!!

Inserita:

OK, grazie Maurizio, già sapevo cosa rispondere domani e tu me ne dai conferma.

Inserita:

Ciao Vinlo e ciao a tutti.

Maurizio ha ragione:sono persone,spesso giovani,che lavorano a pochi euro.Bisognerebbe riuscire a parlare con chi li obbliga a insistere come disperati a volte anche cercando di intimorirti con normative e multe!

Daltronde ,oggi,pur di vendere sono disposti a tutto!

Inserita:

Ciao accacca,me ne avevano parlato:ma davvero non giova?

Inserita: (modificato)
sono contrario al mandarli a quel paese, stanno lavorando...

Non è una buona ragione per rompere....l'anima al prossimo; anzi nel caso segnalato da VINLO più che di lavoro si tratta di truffa.

Perchè il poveraccio delle vendite telefoniche che ti propone una confezione di vino o di olio, in genere ti propone un prodotto che vale all'incirca quello che spendi, anzi in alcuni casi spendi un poco meno del prezzo di bottega o di supermarket.

In questo caso ti rifilano un prodotto inutile, ad un prezzo esoso, facendoti intendere che sei praticamente obbligato ad acquistarlo per non avere guai con la CCIA o la GDF o alti enti babau.

Io ho messo a punto una tecnica che nel giro di poco tempo ha quasi azzerato le telefonate di disturbo.

Per prima cosa mi sono iscritto al registro delle opposizioni.

Poi ad ogni telefonata di venditori e/o propagandisti, dopo le prime frasi solitedell'imponiture di turno dico, incurente se quello continua a spoloquiare: "L'avviso che sto registrando la telefonata; io sono iscritto al registro delle opposizioni e voi state facendo un'operazione illegale, pertanto provvederò ad inoltrare formale denuncia all'autorità preposta."

La reazione solita è una precipitosa chiusura della telefonata. Alcune varianti prevedono scuse e giustificazioni del tipo: "A me hanno dato il suo numero di telefono, non sapecvo che..." Scuse che blocco con ^Siete voi che dovete informarvi, cancellate immediatamente tutti i mieui riferimenti!"

Nel giro di qualche mese son passato da una media di 8-10 telefonate settimanali (sempre nello ore dei pasti) a praticamente zero.

Ora mi chiamano solo 2 cantine da cui ogni tanto compro del vino. Questi non li posso bloccare perchè sono un loro regolare cliente.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Io non ho mai usato il dettaglio del "..sto registrando la telefonata..." forse con quello....

Per ora vado a periodi prima mobilifici, adesso pseudo enel energia con i pannelli fotovoltaici....

Non riuscendo a bloccarli cerco di buttarla in polemica è tutto allenamento che in qualche altra occasione può serivre

Di solito chiedo subito nome e cognome all'interlocutore visto che lui conosce il mio mi piacerebbe consocere il suo

Già così la telefonata deraglia e si scremano gli intervistatori poco preparati.

Con i migliori inizia la sfida polemica in cui mi alleno a stare calmo e concentrato a non buttarla sull'insulto ma a rispondere punto su punto.

Esperienza da provare.

Inserita:

Grazie a tutti amici, provvedereò a registrami al registro delle opposizioni.

Inserita:

Con i migliori inizia la sfida polemica in cui mi alleno a stare calmo e concentrato a non buttarla sull'insulto ma a rispondere punto su punto.

Il fatto è che non tutti hanno tempo da perdere con queste persone...

Quindi preferisco la via mostrata da Livio

saluti

Maurizio Colombi
Inserita:

Beh... non sono certo quei due / tre minuti che si perdono al telefono......che ti mandano in malora!

La buona educazione del:

"Senta, non mi interessano i suoi prodotti, la ringrazio dell'interessamento e la saluto"

oppure.

"Non riuscirà mai a farmi acquistare i suoi prodotti, la rigrazio e ..... buon lavoro...."

ci fanno sentire persone educate in un periodo dove, queste persone, sono in via di estinzione!

Inserita:

Maurizio hai ragione:anche questo è vero.

Io a casa ho il visualizzatore del numero chiamante e siccome di solito hanno numeri "strani"non rispondo,(comunque ho la segreteria telefonica nel caso fosse uno diverso da "questi"che verrebbe ricontattato),se mi capita di rispondere, anch'io li liquido con una frase secca e decisa ma non offensiva e/o volgare.

Sul cellulare non chiamano mai.