Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 55Sv685D Righe Orizzontali

fabry1966

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

come da oggetto il mio lcd 55" acquistato nel 2010 da ieri ha dalla parte destra del monitor delle righe orizzontali molto sottili che arrivano fino a circa metà dello schermo, sulla parte sx non ci sono, con tutte le sorgenti. Ovviamente la tv si vede male. Cosa può essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si può tentare un intervento di spessoramento degli stessi flex,smontando la cornice del pannello e individuando il flex fasullo...un lavoraccio e comunque senza alcuna garanzia.

Coi crt non succedeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in assistenza non fanno di questi interventi,non possono garantirli,era solo per tamponare il problema,certo,2800€ fa girare un po' gli zebedei...

Quando mi chiedono consigli sull'acquisto di queste tecno-porcherie,rispondo sempre di spendere appena sopra l'entry level,tanto il tallone di Achille,il pannello,lo è per tutti i TV.

Il mio mi sta lasciando in questi giorni,1000 € samsung... :(

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Buongiorno, adesso oltre alle righe orizzontali, con le quali ormai ero abituato a convivere, dopo circa 1 ora che è acceso evidentemente quando si scalda l'immagine improvvisamente diventa "sfuocata", per poter vedere di nuovo bene è necessario spegnere per almeno 10 minuti e riaccendere ma dopo un po si vede di nuovo male.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se noti cambiamenti dopo aver raffreddato un componente hai indicazione di quello potenzialmente difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti