Vai al contenuto
PLC Forum

App Vitogate 200

Messaggi consigliati

Inserito:
Salve a tutti!
Come già spiegato in altri post ho un impianto domotico schneider gestito da remoto tramite ise server;
gli idraulici mi hanno proposto un VITOGATE 200 da interfacciare tra caldaia VIESSMAN e l'impianto domotico,
questo per poter agire sui 3 set poin temperatura ambiente!....
Il mio problema è che tramite ise control ed ise server sembra non si possa fare! Ecco la risposta del tecnico schneider:
"""iSE Server consente solo una gestione locale della temperatura inserendo un termostato con il quale
riusciamo a gestire temperature e modifiche di set-point. Per implementare di quello che chiede la
soluzione migliore è sostituire iSE Server con HomeLYnk perchè mi consente di creare oggetti dedicati
per questa applicazione e la gestione avviene tramite le sue pagine web, di conseguenza non potrà riutilizzare
iSE Server e relative App.
Distinti Saluti"""
Ora mi chiedo: io ho 3 termostati ambiente (della viessman) che comunicano con un bus dedicato della viessman...
queste 3 informazioni vengono gestite dalla centralina viessman la quale è interfacciata con il famoso
VITOGATE 200 (passerella da bus VIESSMAN \ knx) possibile che non si riesca a comandare e monitorare le temperature
impostando 3 termostati su ise installer? (Non ho mai provato sinceramente ad inserirli ... ma trovo strano che te ne
lasci mettere solo 1....)
Ammesso che sia così..... qualcuno di voi sa se esiste una APP della Viessman che mi dia la possibilità di
gestire e monitorare questi 3 termostati?
Mi scoccia non poco buttare via i soldi dell'ise-server e le 4 app che ho comprato -.-
  • 4 years later...