Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Migrare Un Progetto Tia>Wincc

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentilissimi

ho lavorato un progetto sul Tia V12 con pla e pannello HMI

Ora il cliente mi chiede di inserire un pc per la supervisione dell'impianto..cioe' la stessa grafica che ho progettato sul pannello la dovrei ribaltarre su pc con Wincc RT.

Come faccio?

Non ho trovato nulla nel tia che mi fa' esportare il progetto da TIA a Wincc.

Saluti.

E grazie

Inserita: (modificato)

Non esiste la possibilità di migrare al tradizionale WinCC 7.x, ma puoi facilmente copiare verso il WinCC V12 versione advanced che può girare su pc.

Assicurati di avere nel Tia v12 anche WinCC advanced o professional, crea un nuovo hmi ecc. . . alla fine è quasi come aggiungere un secondo pannello

Modificato: da rguaresc
Inserita:

no scusami non ho capito bene.

Io il mio progetto lo elaborato sul su Tia V12 sp1

La mia necessita e' di fare il classico rumtime su un pc fisso per il cliente.

Io se lancio la mia versione Tia la versione che e istallata del Wincc e la versione Professional

Inserita: (modificato)

E' la situazione più favorevole. Nel progetto hai già plc e un pannello. devi solo aggiungere un PC e copiare gli elementi del pannello

Partendo dal progetto con con plc e pannello aggiungi nuovo dispositivo, sistemi PC, Simatic HMI application, Wincc runtime advanced. Come hardware si crea un pc, Devi anche specificare con che mezzo comunica e se usi la porta ethernet di serie aggiungi nello slot 2 /modulo di comunicazione / PROFINET Ethernet / IE generale
Poi va collegato alla rete profinet esistente, quindi puoi trascinare gli oggetti dal pannello alle pagine del pc.

Sul PC su cui funzionerà l'applicazione ci dovrà essere una licenza runtime con adeguato numero di tag.

Modificato: da rguaresc