picchio74 Inserito: 26 marzo 2014 Segnala Inserito: 26 marzo 2014 Buonasera a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato informazioni utili riguardo il mio dubbio: ho un vecchio logo 0BA0 24 VDC uscite transistor, devo applicarlo all'interno di un quadro con già esistente un plc Omron, non ricordo il modello, se serve poi lo recupero, ho iniziato l'installazione, le uscite comandano dei relè, e fin qui non ho problemi ora prima di terminare mi è venuto un dubbio riguardo gli ingressi, siccome due provengono da due pulsanti NA già esistenti che entrano per l'appunto nel plc Omron posso tranquillamente sdoppiare il segnale e portarlo in parallelo all'ingresso del logo o è meglio separarlo o con contatti aggiuntivi o relè? Dimenticavo, all'interno del quadro c'è il trasformatore della 24 VDC che alimenta sia il plc che poi anche il logo. Grazie mille anticipatamente a chi mi può aiutare.
rfabri Inserita: 27 marzo 2014 Segnala Inserita: 27 marzo 2014 Certo che puoi,basta che rispetti la polarita e che naturalmente abbiano un comune i due plc,gli ingressi dei plc hanno un assorbimento irrisorio di corrente quindi non credo ci sia bisogno di adattamenti o separazioni segnale,solo per tensioni diverse o polarita invertite ci sarebbe il problema,bye
picchio74 Inserita: 27 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2014 basta che rispetti la polarita e che naturalmente abbiano un comune i due plc La polarità è la stessa, (il 24) per abbiano un comune i due plc casa intendi? Che il comune di alimentazione sia lo stesso? in questo caso si (0) Sbaglio qualcosa??
rfabri Inserita: 27 marzo 2014 Segnala Inserita: 27 marzo 2014 No perfetto hai capito benissimo,vai tranquillo,bye
picchio74 Inserita: 27 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2014 Grazie mille gentilissimo e rapidissimo. . Buonanotte
Messaggi consigliati