Vai al contenuto
PLC Forum

Asus X53Sv - Connettore Display Bruciato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho lo stesso problema sulla stessa maccina. Alcune gocce sono cadute sulla tastiera in alto a sx e sono finite sul connettore del display LCD. Risultato connettore bruciato, sostituita la scheda non funziona ancora, sostituito anche LCD e il difetto è uguale a quello già segnalato, cioè manca la retroilluminiazione ma LCD funziona e in controluce si vede tutto.

Qualcuno ha una soluzione? Ho provato anche diversi schermi LCD ma il difetto resta uguale.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodata,perchè,il Regolamento non lo consente onde evitare confusione con le risposte.

Oltretutto,potrebbe,sì,avere lo stesso problema,ma la causa è palesemente diversa e,comunque,si tratta di un'altro apparecchio con un'altra storia.

Ora che è stata aperta questa solo tua,prosegui qui senza altri accodamenti.

Grazie.

Inserita:

Chiedo scusa, terrò presente il regolamento non avevo mai aperto discussioni, ho sempre visionato quelle esistenti alla ricerca di soluzioni.

Il problema del portatile, goccia d'acqua caduta esattamente sul connettore del LCD che si è bruciato. La scheda originale funzionava con monitor esterno, pero visto il danno al connettore ne ho acquistata una usata e dichiarata funzionante dal venditore.

Montata e cambiato il flat stesso difetto, schermo LCD nero ma monitor esterno funzionante. Cambiato pannello LCD il difetto cambia, LCD non illuminato ma le immagini in controluce si vedono, monitor esterno sempre funzionante. Provato a ricaricare BIOS, driver, usati tutti i comandi per aumentare la luminosità, NIENTE.

Provato ulteriore pannello LCD funzionante su altro PC stesso difetto.

Domanda: adesso che si usano i LED e non c'è più l'inverter e le lampade di retroilluminazione, come viene gestita l'illuminazione?

Grazie mille.

Casimiro Sarluca
Inserita:

I led vengono pilotati dalla T-CON che sarebbe il circuito che sta dietro al pannello LCD, la variazione di luminosità viene gestita dalla scheda madre del notebook.

Per il problema che hai al notebook potrebbe essere il cavo flat LVDS guasto, dovresti controllare se l'inverter viene alimentato e se ha i segnali per l'ON e luminosità, se mancano devi controllare se questi segnali mancano anche al connettore LVDS sulla scheda madre.