Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ptc

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentilissimi come sempre,

devo fare un revamping a due compressori controllati con dei micromat che si sono bruciati.

Istallero' uno o due logo siemens con relativi convertitori di segnale.

Io ho degli ingressi di allarmi filtri..ecc... e delle uscite per comandare valvole di scarico ec...

L'unico problema che ho e che oltre ad una PT100 che controlla la temperatura dell'aria in uscita del compressore e per questa non e' un problema,ho anche una PTC dice di controllare la temperatura del motore.

Volevo sapere le caratteristiche di queste PTC che non conosco...e' simile alla PT100? cioe' potrei interfacciarla direttamente all'ingresso fisico della mia esplansione del logo PT100?

Se ho bisogno di un convertitore quale?

In attesa della vostra consulenza...

saluti.

Cristina Fantoni
Inserita:

Ciao Vinzent

le caratteristiche della Pt100 e del PTC non sono proprio cosi' simili come, probabilmente, le vorresti... :ph34r:

Qui credo che ci sia qualcosa che te la puo' spiegare ;)

Non sono a conoscenza di convertitori, io uso quasi sempre termoresistenze Pt100 o Ni1000.

Saluti :wub:

Inserita:

Le pastiglie termiche dei motori hanno caratteristiche differenti secondo il costruttore del motore. In genere i costruttori forniscono interfaccie dedicate per le proprie pastiglie.

Se i motori sono Siemens ti consiglio vivamente di usare l'interfaccia specifica della Siemens.

• 3 months later...
Inserita:

Ciao, generlamente le PTC utilizzate sui motori del compressori sono dei termistori che si attivano al raggiungimento di una temperatura di 150°. Utilizza i moduli di controllo siemens.

Marco1964