Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Passaggio A Windows 8 Con Wincc

Messaggi consigliati

Simone Baldini
Inserito:

Utilizzo wincc2007 con step 7 v 4. Il tutto e' sotto xp e vorrei passare a win 8.

Quali aggiornamenti dovrei fare sia a livello software che a livelli del progetto sia per step7 che wincc?

So che non ne vale la pena e forse mi conviene tenere un pc per far girare wincc cosi come e'.

Inserita: (modificato)

Non so di nulla per Windows 8 e mi sembra che Siemens non lo nomini nemmeno nei requisiti di sistema; mi rimetto a qualcuno che ne sa più di me.

Per Windows 7 PROF 64 bit (presumo che tu intendessi il 64 bit ...), che invece lo trovi nei requisiti di sistema, dovresti avere:

Step V5.5 SP2

WinCC Flex 2008 SP3

Interfacce e cavi è un discorso a parte: se le hai vecchie, mi sa che devi cambiarle ...

Modificato: da drugo66
Simone Baldini
Inserita:

Si il sistema è a 64 bit.

Cavi/interfacce attualmente ho una seriale.

Mi sa che lascerò tutto come stà.

Inserita:

Se si tratta di un PC nuovo in genere danno la possiblitià di fare un downgrade su W7, almeno ti danno il DVD di preinstallazione, in tal caso con W7 puoi agevolmente allinearti alle indicazioni di Drugo.

pigroplc

Inserita:

Se i cavi sono seriali, non devi installare driver, quindi non avrai problemi di compatibilità; il problema sarà la seriale: ti consiglio una express card e non un convertitore (sempre ammesso che tu abbia lo slot sul pc), è più facile che funzioni.

Il downgrade a windows 7,come dice pigroplc, mi sa che lo dovrai fare ...

Inserita:

Se hai una PC adapter seriale cambiando versione di step 7 non è più gestito, quindi devi cambiare anche l'interfaccia di comunicazione.

Sul discorso del valerne la pena dipende da quanto usi i plc.