Giorgio Rinnone Inserito: 28 marzo 2014 Segnala Inserito: 28 marzo 2014 Buongiorno a tutti.Ho un problema di ricezione su un tv dei 2 che ho a casa,ovvero,canale 5 rete 4 e cielo li vedo spixellati. Per quanto riguarda laltro tv non ho problemi. come mai? con un amplificatore risolvo? grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 non necessariamente è un problema di livello basso,ma di qualità bassa. Può dipendere anche da un disadattamento della presa,del cavo,del connettore,con conseguente degrado del segnale DTT . Per una diagnosi esauriente ed esaustiva occorre effettuare una misura con un misuratore di campo. Puoi fare uno schema del tuo impianto specificando tipologia di antenne e amplificatori,derivatori o partitori,ecc?
Elettroplc Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 E' probabilmente un problema dettato dalla distorsione per intermodulaizone dei canali adiacenti...tipico dei centralini larga banda che dettano guadagni per banda unitari e non selettivi come quelli a filtri programmabili. Un aggiustamento del livello di guadagno al ribasso dovrebbe correggere il fenomeno. Ricordiamo che, i centrlaini, guadagnano al massimo senza contolli, poi - un potenziometro posto in uscita attenua da 0 a 20dB. Potrebbe accadere che, un segnale assuma già in fase di ricezione un valore tipico maggiore rispetto agli altri, difficile che accada, per qiesto i nuovi dipoli hanno anche un CAG; vedi televes.
Giorgio Rinnone Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 È un impianto condominiale di un mio vicino di casa (anchio ebbi questo problema,mettendo poi un amplificatore risolsi il problema). Le prese sono vecchie...vi aggiorno meglio sull'impianto dopo il sopralluogo..
Messaggi consigliati