remy81 Inserito: 28 marzo 2014 Segnala Inserito: 28 marzo 2014 (modificato) Salve, ho un problema con questo ferro da stiro che non mi fa piu' il vapore ed a breve postero' le varie foto. Quando spingo il pulsante sul ferro da stiro sento la bobbina dell'elettrovalvola che si eccita ma potrebbe benissimo avere la valvola bloccata e poi non si accende mai la spia della temperatura che indica che il ferro e' pronto per fare vapore, si scalda sia la caldaia e si sente bene la temperatura e sia il ferro da stiro ma fa soltanto piccole vampate di vapore e niente di piu' Modificato: 28 marzo 2014 da remy81
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 ma potrebbe benissimo avere la valvola bloccata infatti,il calcare ha potuto ostruire l'orifizio non si accende mai la spia della temperatura che indica che il ferro e' pronto per fare vapore probabile pressostato starato (cilindro nero a dx in foto)
remy81 Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Ho tolto i tubetti ed ho provato a spingere il pulsante e l'acqua viene pompata regolarmente, ma adesso provo ad aprire la piastra e vedere il ferro, per il pressostato cosa faccio, devo tararlo dalla vite?
remy81 Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Ho girato la vite sul pressostato ed ora la pressione mi sembra aumentata ed esce anche meglio il vapore ma devo pulire la piastra perche' molti fori sono ostruiti e comunque la lucetta non si accende comunque anche se funziona perche' testata. Grazie per il momento
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 sicuro che la lampadina non sia bruciata?
remy81 Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Si sono sicuro perche' ho fatto un bypass con il filo comune, forse funziona come pressostato ma non elettricamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 il pressostato normalmente ha due contatti,uno NO per le segnalazioni e uno NC per la resistenza
remy81 Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Funziona tutto Riccardo, non avevo aspettato abbastanza, chiedo scusa, tutto risolto, bisognava solo ruotare un po' la vite del pressostato grazieeeeeeeeeeeee
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 il pressostato comunque è un elemento di sicurezza e non andrebbe mai starato.Io ti consiglio di sostituirlo con uno identico.
remy81 Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Ok allora ora vado in un negozio di ricambi e lo faccio... comunque grazie
remy81 Inserita: 31 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2014 Ciao Riccardo, come si fa a metterlo tra i guasti risolti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Inserita: 31 marzo 2014 apri una discussione di sintesi nella sezione guasti elettrodomestici risolti
Messaggi consigliati