Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro Da Stiro Con Caldaia Separata Che Non Fa Vapore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho un problema con questo ferro da stiro che non mi fa piu' il vapore ed a breve postero' le varie foto. Quando spingo il pulsante sul ferro da stiro sento la bobbina dell'elettrovalvola che si eccita ma potrebbe benissimo avere la valvola bloccata e poi non si accende mai la spia della temperatura che indica che il ferro e' pronto per fare vapore, si scalda sia la caldaia e si sente bene la temperatura e sia il ferro da stiro ma fa soltanto piccole vampate di vapore e niente di piu'

62c56045820c03471e90297773a4908a.jpg

f1a7b0dddda754b5bb323f0e346fbf70.jpg

Modificato: da remy81

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma potrebbe benissimo avere la valvola bloccata

infatti,il calcare ha potuto ostruire l'orifizio

non si accende mai la spia della temperatura che indica che il ferro e' pronto per fare vapore

probabile pressostato starato (cilindro nero a dx in foto)

Inserita:

Ho tolto i tubetti ed ho provato a spingere il pulsante e l'acqua viene pompata regolarmente, ma adesso provo ad aprire la piastra e vedere il ferro, per il pressostato cosa faccio, devo tararlo dalla vite?

Inserita:

Ho girato la vite sul pressostato ed ora la pressione mi sembra aumentata ed esce anche meglio il vapore ma devo pulire la piastra perche' molti fori sono ostruiti e comunque la lucetta non si accende comunque anche se funziona perche' testata. Grazie per il momento

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che la lampadina non sia bruciata?

Inserita:

Si sono sicuro perche' ho fatto un bypass con il filo comune, forse funziona come pressostato ma non elettricamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il pressostato normalmente ha due contatti,uno NO per le segnalazioni e uno NC per la resistenza

Inserita:

Funziona tutto Riccardo, non avevo aspettato abbastanza, chiedo scusa, tutto risolto, bisognava solo ruotare un po' la vite del pressostato grazieeeeeeeeeeeee

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il pressostato comunque è un elemento di sicurezza e non andrebbe mai starato.Io ti consiglio di sostituirlo con uno identico.

Inserita:

Ok allora ora vado in un negozio di ricambi e lo faccio... comunque grazie

Inserita:

Ciao Riccardo, come si fa a metterlo tra i guasti risolti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

apri una discussione di sintesi nella sezione guasti elettrodomestici risolti