Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pressostato Della Square D Fsg2 - si attacca e si stacca di continuo

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti....... da alcuni gg. in casa ho la pressione dell'acqua che aumento e diminusce mi sono accorto che il pressostato dell'impianto si attacca e si stacca di continuo, cosa che non faceva prima.

Allego in sintesi come e' composto l'impianto.

Se qualcuno puo' suggerirmi cosa verifcare dato che non conosco la funzionalita' dei prodotti utilizzati.

GRAZIE

cc772d882885f456adb4fb31878a7ea5.gif

Inserita:

Controlla il polmone di espansione facilmente è pieno di acqua perche scarico di aria.

Inserita:

:angry:

Grazie frigo e' vero si e' rotta la membrana della camera d'aria.

L'idraulico si e' sbilanciato sul prezzo e.400. x la sostituzione completa.

Che dite??????

contiene 200lt .!

:o

Inserita:

:unsure:

Sembra che adesso vada meglio con il consiglio di frigo........

Ho svuotato il vaso.... e provato a rigonfiare la camera d'aria.....

Adesso il pressostato lavora meglio, purtroppo non riesco a rilevare correttamente la pressione del vaso con i mezzi che ho in dotazione........

Non so se puo' essere utile a qualcuno.

Grazie ragazzi

:lol::lol:

Livio Migliaresi
Inserita:
prezzo e.400. x la sostituzione completa.

???????

Non ho capito: il serbatoio è da 200 litri??; se è come quello in foto è di 20 litri e la membrana relativa costa forse sulla decina di euro.

Per la relativa sostituzione, tolta la 'palla' dal raccordo a cinque vie, basta con chiave da 10 svitare le 8 (o 10, non ricordo bene) viti che bloccano il 'fondo', togliere la membrana bucata e sostituirla con la nuova; rimettere a pressione (1,5 bar) e rimontare la 'palla' sul raccordo.

Se l' ho fatto spesso io, ti assicuro che può riuscirci chiunque :lol:

Laddove si tratti di serbatoio da 200 litri, il 'sistema' è sempre lo stesso; è solo forse più 'difficile' reperire la membrana.