Spand Inserito: 28 marzo 2014 Segnala Inserito: 28 marzo 2014 Se all'interno di un FC voglio aprire i dati di 2 DB insieme sono abituato da anni a utilizzare AUF DB e AUF DI come nelle'esempio di seguito. AUF DB30 AUF DI110 L DBW 284 L DIW 80 ==I O( L DBW 284 L DIW 82 ==I ) Bene ora vorrei spostare queste istruzioni all'interno di un FB con tanto di DB di istranza ma non riesco a far diventare parametri di INGRESSO le DB30 e la DB110 E' possibile fare sta cosa? Grazie
filing86 Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 certo che si può: nelle IN della tabella delle variabili locali inserisci una variabile e la dichiari come "Block_DB" e in ingresso devi passare ad es DB7 io ti consiglio però di utilizzare un indirizzamento indiretto, cioè: nella tabella delle variabili dichiari un ingresso VAR_DB di tipo INT che sarà il numero del tuo DB e poi scrivi AUF DB[#VAR_DB] in modo tale da poter passare solo il numero del DB che vuoi rendere disponibile ciao
Spand Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Grazie della sua risposta, sono a conoscenza della possibilità che mi dice lei, ma come faccio se all'interno della mia FB utlizzo dati da 2 diverse DB in ingresso? se non erro AUF DI[#VAR_DB] non è accettato
JumpMan Inserita: 29 marzo 2014 Segnala Inserita: 29 marzo 2014 In un FB la DI è quella d'istanza ed è già aperta quando lanci l'FB
Spand Inserita: 31 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2014 Ho capito, quindi non ho la posibilità di avere aperti i dati di 2 DB e insieme quelli della DB di istanza della mia FB. Dovrò ripensare alla struttura generale. Grazie molte JumpMan
Mike65 Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 Ciao a tutti, questa discussione mi ha fatto tornare in mente un problema che ho sempre avuto quando tento di aprire un DB con l'indirizzamento indiretto in un FB o FC: Filing86 dice: "nella tabella delle variabili dichiari un ingresso VAR_DB di tipo INT che sarà il numero del tuo DB e poi scrivi AUF DB[#VAR_DB]" ma io non sono mai riuscito a fare così, ho sempre dovuto copiare prima #VAR_DB in un temporaneo per farlo funzionare. Qualcuno mi sa spiegare perché? Grazie a tutti.
JumpMan Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 nella tabella delle variabili dichiari un ingresso VAR_DB di tipo INT che sarà il numero del tuo DB e poi scrivi AUF DB[#VAR_DB]" ma io non sono mai riuscito a fare così, ho sempre dovuto copiare prima #VAR_DB in un temporaneo per farlo funzionare. Qualcuno mi sa spiegare perché? Grazie a tutti. E' vero è così, non funziona con parametri di ingresso, va solo con i temp, se premi aiuto dice che è per questioni tecniche o qualcosa del genere...
Messaggi consigliati