Vai al contenuto
PLC Forum

Software Logo 24Rcl

Messaggi consigliati

mirco.ceccarini
Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo e questo è il mio primo post.
Ho un Siemens LOGO 24rcl (6ED1 053-1HB00-0BA2) con cavo di programmazione, ma non so

che programma si utilizzi per la programmazione.

Si scarica dal sito della siemens, oppure si compra??

Grazie a tutti, e scusate per la domanda da ignorante.

Mirco Ceccarini

Inserita:
Si scarica dal sito della siemens, oppure si compra??

Di prodotti siemens gratuiti c'è solo la versione lite dello step 7 (se è ancora scaricabile).

Inserita:

Il software si chiama Logosoft Confort e ora è alla versione 7.1 sembra sia pronta la 7.2, o si acquistava una versione perecedente tipo la 5.0 e poi si fanno gli aggiornamenti gratis oppure si acquista la versione nuova,però da come credo di capire vuoi cominciare con i logo, io ti consiglio uno starter kit che è composto,1logo 0ba7 un manuale un cd con sof e vari e sopratutto il cavo programmazione che da solo siamo gia a 80,00 euro tutto in una bella valigetta e una volta regalavano pure il caciavite marchiato logo,mi pare che il kit si trovi sulle 250,00€ ma bisogna chiedere ai negozi specializati di materiale elttrico per maggior sicurezza prezzo e disponibilità,,bye

mirco.ceccarini
Inserita:

grazie delle riposte...

in realtà il logo mi è stato regalato, il cavo l'ho acquistato a 25 euro su ebay, e in pratica mi mancherebbe solo il cd..

Inserita:

Aggiungo che se hai un O.S. a 64 bit sei costretto ad installare dalla versione 7; le precedenti sono solo per 32 bit.

Inserita:

Ti comunico che se sei in possesso di una versione di LogoComfort precedente alla n.7 e hai un OS a 64 bit puoi scaricare gratuitamente l'aggiornamento alla versione 7 e aggiornare il software senza installare la versione precedente. Sul sito siemens è spiegato bene il procedimento