Andrea086 Inserito: 28 marzo 2014 Segnala Inserito: 28 marzo 2014 Salve a tutti, questo lcd presenta dei strani sintomi, si accende con immagine bloccata. Poco prima del blocco totale, dopo qualche minuto di lavoro il menu si bloccava quindi nessun controllo dal telecomando però l'immagine andava bene. Ho pensato ad un problema capacitivo indotto dalla temperatura, cosi ho sostituito tutti i condensatori del secondario e sostituita pasta termica ai mosfet, risultato sempre uguale con tensioni presenti stabili e giuste. Secondo intervento quello di resettare la eeprom, ma niente! Tensioni controllate ai vari regolatori della main e rifatto qualche saldatura. Secondo la vostra esperienza meglio sostituire la eeprom? Grazie. Andrea.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2014 Segnala Inserita: 28 marzo 2014 meglio aggiornare il firmware ,credo
Andrea086 Inserita: 28 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2014 Non riesco a fare l'aggiornamento perché il menu è bloccato, non posso dare comandi oltre al power...
Andrea086 Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2014 Aggiornamento: Il tv non parte, illuminazione rimane spenta, si sente la melodia di accensione tutti i regolatori sulla main alimentati ma niente. Ho notato che ci sono due alimentazioni, una i 5v stabile, invece i 13v oscillano tra 12,6 a 13,2. Ho sostituito l elettrolitici ma non riesco a capire se quello può influire sulla partenza. Altro indizio, prima quando riusciva a partire con immagine bloccata, sentivo un ronzio proveniente dal trasformatore dei 5v e 13v. Potrebbe non fornire la corrente necessaria?
Andrea086 Inserita: 30 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Risolto, dopo la sostituzione della main board tutto è tornato a funzionare. Cause: 1) Il menu si bloccava dopo minuti di lavoro 2) Due giorni immagine bloccata solo con audio 3) Successivamente ne immagine ne retroilluminazione, solo audio Tensioni presenti sulla power e sulla main con relativi regolatori, presente anche sulla t-con. Sostituzione dei condensatori ma non è cambiato nulla. Premendo il tasto di accensione notavo un eccessivo e rapido riscaldamento del processore e rumore di inverter, dovuto ad un assorbimento anomalo. I 13,2v quando acceso, scendevano fino a 12,4v quindi una bella caduta di tensione. Scollegando il cavo dalla power alla main board la retroilluminazione si accendeva. Tutto questo mi ha portato alla sostituzione della scheda madre. Adesso il valore dei 13,2 a carico sta sui 12,8v e il rumore dell'inveter quasi scomparso. Un saluto a tutti, posto in guasti risolti.
Messaggi consigliati