Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituto Per Ricevente Faac R300

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito:

Ciao Tutti,

causa scarica atmosferica dovrei sostituire la ricevente (molto vecchia) faac r300 (vedi foto)

Informo che è alimentata con 30V c.c. , dando impulso con telecomandi (che non ho e devo procurare anche quelli) "manda fuori" il meno 30v c.c. verso la scheda apparecchiatura cancello faac 401 mp

Tale radio è installata molto distante dalla centrale, quindi per problemi di ricezione devo mantenere la posizione attuale.

La r300 credo sia molto vecchia..!? invece quelle classiche mi pare siano tutte 12-24 V a.c. ?

Grazie dell'aiuto.

rivente attuale4243f0317413506.jpg

Inserita:

Normalmente non ci sono problemi nel collegare altre riceventi, però fossi in te userei una Faac

del_user_104015
Inserita:

...come mai mi consigli una faac?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Se è molto datato l'impianto, sarà molto datata anche la ricevente.

Se la ricevente è molto datata, può essere che sia "fuori corso" anche la frequenza, e quindi non più disponibile!

A questo punto potresti mettere una ricevente qualsiasi, alimentata con un trasformatorino qualsiasi, che prende tensione da un 220 recuperato nelle vicinanze......della posizione attuale.

Se poi la scheda, è sempre quella delle fotocellule (questa per intenderci) .... forse ti costa menno sostituire la scheda completa, così ti togli dall'impiccio dei 30Vcc.........

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

A parità di costo sei tranquillo per la tensione e poi sono di ottima qualità compreso i telecomandi

del_user_104015
Inserita:

Ti ringrazio Roby 57,

..quindi esistono ancora in 30 V cc ?

Inserita:

Ciao

Se monti Faac vai tranquillo per la tensione, la r300 (330 MHz) non viene più prodotta, essendo fuori legge dal 1996.......

Però la trovi, oppure anche la RP300 + interfaccia RP

Se hai tanti radiocomandi in uso, il discorso può valere, altrimenti cambia frequenza (433 oppure 868) dove trovi radiocomandi colon abili o anche no....

Ciao

.ehm.. Intendevo clonabili accidenti al correttore automatico!!

del_user_104015
Inserita:

...mi son spiegato male io..

la rivente è rovintata, da cambiare, anche i telecomandi sono andati persi.

Il problema è che è installata lontano ogni fonte da 12-24v o anche 220v ..all'attuale r300 arriva 30v poi ad ogni impulso esce il -30v su un filo che va in centralina.

Ho solo 3 fili a disposizione...posso mettere ugualmente una ricevente in 12-24 ac - dc ?

• 2 years later...
Inserita:

scusate. come valerio (credo) ho un apricancello faac con ricevente RM300 03 sui 330Mhz, Come lui arrivano 30v dc e come dice lui a ogni impulso va -30 su un terzo filo in centralina. la sk centralina sull'apricancello ha un dipswitch con un codice uguale al telecomando. domanda: se decido di passare ai 433, compro nuova ricevente, nuovi telecomandi e come si mette con i 30v dc che la centralina manda, con il -30 per aprire e con i codici? . grazie molte

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao lemontree.

Ti è già stato fatto notare che il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui, specie se vecchie di anni.

Questa sarà chiusa, quindi aprine una solo tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...