Luca Bettinelli Inserito: 21 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2004 Dovrei acquistare l'Update Device UD700, per permettere ai tecnici che si recano presso i clienti per fare delle operazioni di carico scarico programmi dai PLC.Mentre stavo controllando le caratteristiche di questo strumento mi è venuto un piccolo dubbio, in quanto vedo scritto:UD700 puo' essere impiegato per le seguenti apparecchiature:....SIMATIC S7-300, CPU 312 IFMSIMATIC S7-300, CPU 314 IFMil dubbio sta nel fatto, funziona anche con altre CPU ad esempio 313C ???.C'e' qualcuno che gia' lo usa e mi potrebbe dare delucidazioni?Con questo apparecchio e' anche possibile fare piccole modifiche o è solo per carico/scarico ??Grazie delle info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 21 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2004 Il tuo dubbio e' piu' che legittimo!L'UD700 e' nato (ormai alcuni anni fa) per quelle apparecchiature di ALLORA che non disponevano di memory-card estraibile.In pratica l'UD e' utilizzabile solo per apparecchiature non piu' in produzione:-CPU-3xxIFM.-C7-623/626.Purtroppo, oggi, lo si puo' considerare un FOSSILE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 21 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2004 FANTASTICO !!!!Il mio problema è che a volte devo mandare dei tecnici meccanici a fare interventi sulle macchine, sulle quali potrebbe essere necessaria la sostituzione della CPU, voi direte scambia le memory card, fosse facile, purtoppo sul plc vengono salvati i programmi di lavoro della macchine, quindi facendo la sostituzione vengono persi, in quanto non salvati sulle memory card.Esiste un apparecchio tipo UD700 che una persona che non sa' utilizzare un pc possa scaricare la memoria del vecchio plc e caricarla sulla Cpu nuova ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 22 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2004 Che io sappia non esistono apparecchiature che facciano il lavoro dell'UD sulle nuove apparecchiature.Comunque con le "nuove" CPU dotate di MMC e' possibile effettuare letture/scritture di dati direttamente sulla memory-card.Utilizzando questa possibilita' e' possibile salvare tutte le ricette sulla MMC e non perdere dati in caso di sostituzione della CPU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati