Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola 3 Vie Vaillant Vmw It 282


elettrodino

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Abbiamo avuto dei problemi nel reparto sanitario della caldaia Vaillant VMW IT 282

Inizialmente ci siamo accorti che la levetta che fa scattare il micro era rotta a metà, come sembra essere capitato un po a tutti i possessori.

Una volta riusciti a sostituire la levetta senza smontare praticamente nulla, la caldaia ha funzionato correttamente per qualche mese,ora però è tornato a non scattare più il micro, abbiamo verificato e questa volta la levetta è ancora integra ma sembra non effettui tutta la corsa.

Dopo aver smontato il 'tappo' sotto la valvola a 3 vie abbiamo provato manualmente a spingere il pistoncino, la prima parte si muove bene, la parte 'finale' inizia ad essere molto più dura proprio dove farebbe effettivamente scattare il micro.

Pensiamo quindi che la valvola a 3 vie sia inceppata/incrostata/abbia qualche membrana rotta, abbiamo visto qualche post per il forum e stiamo cercando di capire quale sia il modo migliore di procedere e di quali kit di guarnizioni dotarsi prima di smontarla.

p.s. abbiamo già sostituito tutte le guarnizioni dello scambiatore e lo scambiatore stesso sempre qualche mese fa ( se la cosa facesse qualche differenza )

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La caldaia è stata installata dal veccchio proprietario nel lontano 1996; è stata usata per pochi anni e poi è rimasta "ferma" fino a ottobre di quest'anno.

Volendo fare i conti, col senno di poi, sarebbe stato piu' conveniente sostituirla; abbiamo gia' sostituito lo scambiatore secondario, la levetta della valvola a tre vie

e ora, da quello che abbiamo letto sul forum dovremmo smontare e "revisionare" la suddetta valvola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...