Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-32D44E Consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

La tv era andata in protezione accumulando degli errori sulle lampade, ho disattivato la protezione e azzerato gli errori e la tv ha ripreso a funzionare.

Ho notato che appena si accende la tv , c'e' una lampada che varia di intensita' luminosa per qualche secondo per poi stabilizzarsi, sicuramente e' questo l'errore fa andare in blocco la tv.

Chiedo: e' cosigliabile lasciare la tv con la protezione disattivata in modo permanente o non conviene rischiare e sostituire la lampada ?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Chiedo: e' cosigliabile lasciare la tv con la protezione disattivata in modo permanente o non conviene rischiare e sostituire la lampada ?

Disabilitare la protezione è sempre da considerarsi un'azione momentanea,sicuramente da ripristinare non appena si risolve il guasto.

Quindi è opportuno sostituire la lampada difettosa,dando anche un'occhiata ai suoi connettori,spesso causa di guasti.

Inserita:

ho disattivato la protezione

mi dici in che modo hai disattivato la protezione?

io ho un problema simile e non riesco a entrare nel service perchè il tv non parte.

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

mi dici in che modo hai disattivato la protezione?

Ma se il TV non parte,potrebbe essere qualche altra cosa,perchè cercare di inibire la protezione ?

Comunque,la procedura la trovi in questo sottoforum e ti ricordo che,essendo un'operazione delicata,la fai a tuo rischio e pericolo.

Inserita:

disattivando la protezione e' l'unico modo per entrare nel servizio della tv e resettare gli errori, altrimenti anche se si riesce a entrare non da il tempo per compiere l'operazione.

Ovviamente, dopo si ha tutto il tempo di ricercare il guasto come nel mio caso.

A proposito: dove posso reperire le lampade di ricambio per la tv ?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

A proposito: dove posso reperire le lampade di ricambio per la tv ?

Misura la lunghezza ed il diametro e cercale così.In Rete non dovresti avere problemi.

Inserita:

e' il tipo di incastro che che e' differente dalle lampade comuni.

Ricercando con il codice originale della lampada ,costano tanto e moltiplicando x 9 ( infatti 3 sono ko e le restanti non gran che') non conviene mica tanto la riparazione .

L'unico modo e' trovarle a un prezzo conveniente.

Inserita:

Ma se il TV non parte,potrebbe essere qualche altra cosa,perchè cercare di inibire la protezione ?

Comunque,la procedura la trovi in questo sottoforum e ti ricordo che,essendo un'operazione delicata,la fai a tuo rischio e pericolo.

Salve Fulvio,

mi inserisco in questa discussione, anche se ne ho una aperta specifica,

se leggi la mia discussione riferita allo sharp 32" capirai perchè ho necessità di disattivare la protezione, purtroppo non c'è modo di farlo partire e cancellare i codici di errore da software, e nelle sezioni indicate non trovo alcuna istruzione su come farlo.

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao DELFINONERO.

Ti è già stato detto di non accodarti ad altre discussioni,in quanto vietato dal Regolamento,ma vedo che non ne tieni conto.

La tua discussione è stata letta dal sottoscritto,tranquillo.

Ora,per favore,ti invito a non accodarti alle discussioni altrui,oltretutto per motivazioni di questo genere,ma di proseguire pazientemente sulla tua.

Grazie.

Ciao.

Ricercando con il codice originale della lampada ,costano tanto e moltiplicando x 9 ( infatti 3 sono ko e le restanti non gran che') non conviene mica tanto la riparazione .

Hai ragione,ma,dato per scontato che vanno assolutamente sostituite tutte insieme,giusto per non dover rifare l'operazione nel giro di qualche settimana,la decisione spetta a te,riguardo la spesa.

Secondo me,trattandosi di un TV di un certo livello,varrebbe la spesa,anche se un po' onerosa.