1antonio Inserito: 30 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2014 Salve, mio cugino mi ha portato la tastiera in oggetto bloccata, ha solo il display con la retroilluminazione accesa. La parte finale di potenza (amplificazione) e la parte alimentazione è ok cercando su internet pare che questo tipo di tastiera midi abbia come "neo" nella sua funzionalità un problema nel segnale di clok dovuta al quarzo che non oscilla più bloccando la cpu, se questo è vero, dovrei capire il quarzo in questione e poterlo individuare..... cosa che non ho mai fatto e credo di non avere strumentazione adatta, se qualcuno è così gentile di indicarmi cosa mi serve, e come fare per controllare i vari quarzi presenti sulla scheda (sono sette) ne sarei felice ed entusiasta ringrazio tutti anticipatamente ciao Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 Avrò sbagliato sezione? Forse vi è una sezione più appropriata? Se è così scusatemi ma se vi è qualcuno che può darmi un consiglio, una dritta......... Ringrazio di cuore. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2014 non hai sbagliato sezione,forse quella più adatta sarebbe stata Elettronica ,soltanto che discussioni su strumenti musicali sono molto rare. Esistono strumenti per testare i quarzi,ma non credo siano così comuni.Per la totalità dei riparatori,testare un quarzo equivale alla sostituzione in prova con uno identico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2014 Grazie Riccardo, anche io sono tentato di provare a sostituire il quarzo...... Ma questa cosa per me è condizionata dal fatto che il quarzo (forse difettoso) ha la forma cilindrica e sopra porta stampigliato: KDS IF penso che kds sarà il costruttore, ma il resto? In pratica non conosco la frequenza d'oscillazione del Benedetto quarzo su cui nutro dei dubbi. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2014 per caso è una tastiera della GEM ? Io avevo una WS2 mi pare e l'ho venduta (quasi regalata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 10 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2014 Si Riccardo è proprio una GEM!!! Purtroppo dovendo ad ogni costo riuscire a rimetterla in sesto...... Sono in grosse difficoltà, non avendo schema, n'è documentazione, in giro ho trovato che un "neo" è la batteria tampone, e il quarzo del clok cpu, la batteria...... E' stato risolto, ma per tentare qualcosa verso la cpu, c'è un quarzo (xt6) che sul contenitore non vi è alcuna frequenza segnata, solo il nome del produttore....... Haime' sfortunato anche nel tentare ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2014 Non so se la fabbrica è ancora aperta,è a una settantina di Km da me (ex Elka).Puoi provare a chiedere a loro via mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati