Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Espresso Saeco Idea Super: Caffè Esce A Gocce.

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Posseggo da alcuni anni una macchina espresso Saeco Idea Super. Alcuni mesi fa, visto che non funzionava più bene, l'ho portata in assistenza per far fare la pulizia e cambiare alcune guarnizioni. In questi mesi ha sempre funzionato perfettamente fino al pranzo di oggi: avevo acceso la macchina per fare un caffè, dimenticandomi però di farlo. La macchina ha quindi raggiunto la temperatura e ha spento la resistenza: il problema è che da quel momento il caffè esce soltanto a gocce, mentre prima funzionava alla perfezione.

Ho provato a pulirla con un po' di bicarbonato, ma non ho risolto. Domani proverò ad acquistare gli appositi prodotti specifici per la pulizia delle macchine espresso, sperando di risolverla.

Cosa potrebbe essere successo? Possibile che la dimenticanza possa aver causato il problema? Mi parrebbe strano perché negli uffici viene tenuta accesa tutto il giorno senza che questo crei problemi.

Inserita: (modificato)

ciao palebbi si sara' otturata per colpa del calcare dovresti provare a fare una pulizia con acido cidrico si trova facilmente in farmacia a barattoli di un kilo circa 10€ io ho risolto con questo prodotto anche mia sorella aveva una saeco che non usciva piu' acqua dopo la pulizia si e' messa apposto se compri il prodotto poi ti spiego come si usa ciao.

Modificato: da agoman
del_user_83838
Inserita:

ciao palebbi si sara' otturata per colpa del calcare dovresti provare a fare una pulizia con acido cidrico si trova facilmente in farmacia a barattoli di un kilo circa 10€ io ho risolto con questo prodotto anche mia sorella aveva una saeco che non usciva piu' acqua dopo la pulizia si e' messa apposto se compri il prodotto poi ti spiego come si usa ciao.

Provato ma nulla da fare :toobad:

del_user_83838
Inserita:

Ho provato a lasciare l'erogatore caffè in ammollo in acqua e aceto, poi questo pomeriggio l'ho ben asciugato, inserito sulla macchina e l'accendo...dopo pochi secondi si stacca il salvavita. Ho fatto un paio di tentativi, ma il salvavita salta immancabilmente! L'impianto elettrico è nuovo, l'ho fatto a novembre e la presa a muro e una Shuko, quindi escludo che possa essere lui a dare problemi: avendo acceso solo la macchina espresso, sicuramente è lei a non funzionare. Tra l'altro dalla macchinetta esce un certo odore di gomma/plastica bruciata.

Facendo un giro per negozi ho visto diverse macchine espresso. Io preferirei rimanere sulla Saeco (o Saeco/Philips) perché per ora mi sono trovato sempre bene. Ciò che non mi è chiaro è la differenza tra questi modelli, tutto Saeco/Phillips:

• PHILIPS HD8323/01 79€;

• PHILIPS HD8323/61 82€;

• PHILIPS HD8325 107€;

• PHILIPS HD8323/11 113€;

sulla carta mi paiono assolutamente identiche, eppure se hanno prezzi diversi qualche differenza dovranno pur averla. Sapete indicarmele?

In negozio l'addetta mi ha consigliato la De Longhi ECO310: com'è?