BLIZZY Inserito: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2014 Un saluto a tutti i partecipanti , ai quali vorrei chiedere se sono a conoscenza di strumenti o meglio attrezzi adatti a semplificare il ripetitivo lavoro di muratura delle scatole portafrutto da incasso . Intendo se con qualche attrezzo si fosse semplificato il sistema di fissaggio delle cassette tipo 503 - 4 -ecc con gesso - cemento a pronta ecc. . visto che negli anni alcune migliorie sono state apportate alle scatole , ma resta sempre il fatto che il montaggio richiede una certa padronanza nella muratura ( so che alcuni installatori si fanno murare le scatoline dai muratori ). Esistono strumenti che non conosco ! e possibile dare un certo livello di precisione e rapidità a questa fase di lavoro o siamo ancora al martello scalpello e mescola e livella. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2014 Esistono strumenti che non conosco forse si , ma fano perdere tempo .. il modo migliore e veloce è : cemento rapido , mini bolla ,una cazzuola, un secchio, un bidone di acqua, due mani , due occhi anche se uno solo basta ,, due orecchie per sentire la radio di Zoo 105 ... e ti assicuro che vengono tutte dritte e si fa veloce . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2014 (modificato) concordo pienamente con bypass , ascoltando un'altra radio ho notato che venivano montate storte eeheheeheheh torno serio o almeno ci provo ho visto fissare le scatole con la schiuma che si usa per isolare, con pronta, con gesso..... io preferisco la pronta Credo che oltre all'abilità nel lavorare u n minimo il cemento , sia sempre importante avere una riga di alluminio di almeno un paio di metri : nel caso di cucine o pareti in vista, assieme ad una bolla ti permette di murare le scatole davvero in piano ( soprattutto se grezzi i soffitti ed i pavimenti di sola gettata non sono sempre in piano.... ) Sulla parte lunga e soprattutto su ristrutturazioni di vecchie pareti in pietra e non a mattoni , ti consente inoltre di "vedere" quanto caricherà chi fa l'intonaco , in maniera ma potere murare le scatole ne troppo sporgenti ne troppo incassate quello che posso consigliare io : esistono separatori in plastica che ti permettono di montare affiancate o sovrapposte le scatole : belli da vedere a catalogo, un po meno da usare metodo semplice ed economico : quando vai a montare i telai portafrutto , magari con parete piastrellata , userai viti più lunghe , 3 o 5 cm : le viti Originali di 15..18 mm non buttarle, tienile... la prima volta che avrai un poco di tempo , un sabato mattina, piuttosto che un pomeriggio piovoso , prepara dei pezzi di piattina di ferro o se vuoi ancora più rigidi , prendi degli spezzoni di barra DIN e girali al contrario Fora con una punta da ferro di 4 mm la barra din, calcolando l'interasse dei fori delle scatole e un interasse che vuoi mantenere tu fra le scatole, esempio 8...10 cm Quindi avviterai con le viti avanzate le scatolette es. 503 della Biticino piuttosto che Gewiss, piuttosto che altre marche 10 giorni dopo...1 mese dopo...1 anno dopo , arrivando in cantiere tu avrai già pronte delle "file" di 3 scatole gia pronte per essere murate belle dritte e a misura costante io in genere me ne preparo 3 : le compro di marche diverse cosi il colore è anche diverso : sarà un classico che dietro la TV avrai TV , 220, telefono o nella cameretta dei ragazzi comunque ci sarà un angolo da attrezzare con TV, 220, telefono una volta murate, sviti le viti e ti riporti via la tua barretta di ferro : sai anche come è comodo quando finiscono gli intonaci andare a pèulire le scatole, vederle belle dritte e soprattutto di colore diverso ? in un batter d'occhio sai a che circuito fanno capo , TV , 230 o telefono buon lavoro ps scusate aggiungo una cosa alla fine del lavoro portati via la riga di alluminio di 2 metri perché vale qualche soldo ed in cantiere prende il volo Modificato: 31 marzo 2014 da luigi69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2014 alla fine del lavoro portati via la riga di alluminio di 2 metri perché vale qualche soldo ed in cantiere prende il volo lo hai perso una volta ..??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2014 bypass.... almeno il doppio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati