Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Tms320F2810Pbkq

Messaggi consigliati

Daniele Sara Iannicelli
Inserito:

Salve a Tutti gli Utenti,

Avrei una domanda da Porre.....

Dovrei programmare un TMS320F2810PBKQ ( Digital Signal Processor) ho già trovato il programmatore ed il programma da utilizzare ma il problema è che sul programmatore (XDS100) comporta l'utilizzo di connettori in FLAT, che dovrebbe supporre che sulla scheda su cui è installato il componente dovrebbe essere presente una qualche spinetta a cui collegare il cavo.....

Io non ho questa spinetta... così come non ho la possibilità di dissaldare il componente ed programmarlo tramite zoccoletto.

La domanda:

Se volessi modificare il cavo sostituendo il cablaggio FLAT con del semplice cavo da installare direttamente sui piedini del componente

Qualcuno di voi conosce i PIN di programmazione? Cioè nel senso Barbaro della cosa dove saldare i Fili?

Programmatore XDS100

http://media.digikey.com/Photos/Olimex%20LTD/TMS320-XDS100-V3.jpg

Componente

http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheet2/2/058ftw3rujqo0f62ae79fp6943py.pdf

Grazie

Daniele

Inserita:

Mi pare impossibile che la tua scheda non abbia un connettore JTAG per programmazione/debug.

Infatti, il programmatore ha le interfacce standard JTAG IEEE 1149.1−1990.

Il tipo di connettore può variare (sulle mie schede monto un smd miniatura 10 pin e mi faccio il cavo adattatore...).

Dacci informazioni sulla TUA scheda e forse ti si può aiutare. In ogni caso, oltre la massa e l'alimentazione, il connettore JTAG prevede i piedini appositi della tabella 2-2 del datasheet dell'oggetto.

Daniele Sara Iannicelli
Inserita:

Geazie....

Credo però di aver omesso qualcosa... infatti ho dimenticato di scrivere che il mio componente ha 128 pin.... la stringa per il 128 è vuota

Oppure devo intendere che è uguale per gli altri? ( scusa la rottura ma è la prima volta che lavoro su questo componente )

Inserita:

Temo di non aver capito. Comunque per il F2810PBK a 128pin, la pinatura del JTAG è la seguente (tab. 2-2 del datasheet da te linkato):

TRST 98

TCK 99

TMS 92

TDI 96

TDO 93

In teoria, questi pin dovrebbero andare a un connettore per la programmazione, o dei test point per la programmazione su letto di aghi.

Daniele Sara Iannicelli
Inserita:

grazie mille,

Sei un Grande!