Safety Inserito: 31 marzo 2014 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2014 Buongiorno ho questo autoradio che non si accende,il cliente mi ha riferito che nel montarlo in auto non accorgendosi ha fatto toccare il cavo alimentazione positivo con il negativo, l'autoradio si presenta con il led dello stby acceso,pigiando il tasto power non si accende, non ho molta esperienza nella riparazione autoradio, avete dei consigli in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2014 così semmai si doveva bruciare il fusibile in auto... tu hai collegato insieme i fili giallo e rosso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 1 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2014 Buongiorno, ho smontato tutto l'autoradio e sotto c'era una pista del circuito stampato bruciata, lo ripristinata e l'autoradio si accende.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 1 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2014 Ho cantato vittoria troppo presto, l'autoradio ha funzionato meno di 5 minuti, poi un botto e saltato il condensatore da 470microf 16v situato nella scatoletta alimentazione esterno all'autoradio, lo cambiato però appena cerco di collegarci il filo giallo salta di nuovo, a cosa posso attribuire questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2014 che io sappia i condensatori scoppiano solo se li colleghi al contrario, o se superi la tensione di lavoro... quà la cosa si fa assai strana. . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2014 Ciao ho ricontrollato le polarità del condensatore ed è posizionato bene, il positivo del condensatore va sul cavo giallo, mentre il negativo a massa,poi il condensatore è saltato la prima volta ma nessuno l'aveva cambiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2014 Ciao. Non escluderei la presenza di un elettrolitico tarocco. Che marca hai montato,forse un Capxon ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2014 un Capiscione,diremmo dalle mie parti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Buongiorno i condensatori sono marcati elna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati