Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Eco 3 240Fi Potenzialita' 26 Kw: Preventivo Alto??

Rossella 52

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum e molto inesperta in materia vorrei sottoporvi il seguente problema

ho una caldaia pensile a camera stagna Immergas dell'anno 2000, ho sempre effettuato la manutenzione ordinaria( pulizia fumi ecc)

ed e' andato tutto bene fino a venerdi scorso quando non ho piu' avuto acqua calda e il riscaldamento non funzionava piu'

Ho chiamato il tecnico che mi fa' la manutenzione da sempre e mi ha detto che la caldaia era molto vecchia e che si dovevano sostituire delle schede elettroniche e il vaso di espansione per un costo complessivo di € 600, mi consigliava pero' di cambiare caldaia e mi proponeva una Baxi Eco 3 240fi potenzialita' 26 kw il tutto con un costo complessivo di € 1500 montaggio IVA e certificazioni varie incluse, mi dice anche che e' un lavoro di circa due ore.

A questo punto ho cercato delle informazioni relativamente a questa caldaia e da quello che ho capito il prodotto sembra equivalente alla Immergas che ho attualmente, ho visto che il prezzo si aggira attorno al € 550 iva inclusa allora vi chiedo puo' essere equo un preventivo di € 1500 ? se tolgo il costo della caldaia rimangono circa € 1000 per un lavoro di due ore !!!!???? mettiamoci pure anche le certificazioni , l'Iva, lo smaltimento della vecchia caldaia tutto quello che si vuole a me' sembra un po' caro, pero' prima di comunciare a contestare vorrei una risposta da voi.

Grazie per l'attenzione, distinti saluti

Modificato: da Rossella 52
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito; l'accodarsi provoca confusione e messaggi spesso fuorvianti.

Aperta, per Te, una discussione propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è una sostituzione da camera stagna a camera stagna e il lavoro probabilmente è molto contenuto..non ti resta che cercare altri preventivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro glielo ha detto l'idraulico che e' contenuto 2 ore , se per 2 ore vuole 1000 euro chiedi altri preventivi.... io l'anno scorso me la sono comprata in rete e me l'hanno installata a 600euro compreso tubo inox fornelli e apertura foro finestra il tutto in circa 4 ore .....

se vai sul sito enistore ,per esempio ,una mera sostituzione di caldaia AR economica sono sui 1200euro compreso la caldaia....

Modificato: da ginorosi
Link al commento
Condividi su altri siti