Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mkp Eroelectronic

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

c'è qualcuno che mi può spiegare come si tarano i programmatori MKP e regolatori MKC della eroelectronic?

devo tarare questi canali:

il valore dell'ingresso TC. ingresso morsetti 1 - 3

il valore ritrasmissione set point uscità 5. morsetti 16 - 17

e nel MKC l'ingresso ausiliario per il set point ritrasmeeso dal MKP. morsetti 5 - 6

altri strumenti sempre della ero nel manuale c'è la spiegazione su come fare la taratura dei canali, mentre nel manuale di quest'ultimi non c'è niente.

qualcuno può aiutarmi?

ciao ciao Andrea

Inserita:

ciao.

Guarda sul sito della ero scarica il manuale è in pdf e mi pare che lì trovi qualcosa

ciao

Inserita:

ciao,

purtroppo il file manuale pdf sul sito della ERO è la stessa coppia del manuale che sono in possesso.

ciao ciao

Inserita:

Mi dispiace, noi abbiamo parecchi ero ma non quel modello domani guardo nel nostro archivio. A Novara dovrebbe esserci un ufficio per l' assistenza hai provato lì ?? tempo fà quando avevo problemi di config. telefonavo lì.

Prima ho detto "dovrebbe" perchè ho sentito che lo dovevano chiudere però guarda. Sicuramente non ti consola, ma li stiamo sostituendo tutti con gli JUMO sono dei trattori nall' affidabilità con un prezzo ottimo.

ciao

Inserita:

Dimenticavo la cosa più importante vai su pagine gialle digita EUROTHERM A NOVARA e trovi il centro di assistenza per gli ERO

ciao

Inserita:

Scusa la banalità della domanda ma devi tarare o impostare i campi di questi ingressi ? Se devi tararli, quindi applicare un segnale campione per verificare il corretto funzionamento dello strumento, se devi farli passare tutti è meglio che invii lo strumento in assistenza, perchè se dubiti di tutti i segnali analogici praticamente presenti sullo strumento, ho il forte dubbio che lo strummento abbia subito un a bella botta.

Se invece devi impostare i campi scala e le unità ingegneristiche dei vari ingressi è tutto spiegato chiaramente nel manuale nella parte riguardante il setup, a cui si accede con la pressione dei due tasti FUNC e MENU per alcuni secondi e cosi via...

A Novara, il cui numero lo trovi tranquillamente digitando Ero Electronic Novara su Google, chiedi del sig. Ugazio, lui ti saprà dare una mano certamente.

Ciao

Inserita:

Ciao

Volevo fare una precisazione, la ERO non esiste più da anni, è stata assorbita dalla EUROTHERM e a Novara "PURTROPPO" vogliono chiudere il service. Io spero di nò perchè come BARONS ci sono tante persone che si affidano hai centri di assistenza io per primo.

Magari mi sbaglio, qualcuno mi corregga, non fare nomi è meglio.

Inserita:

Ciao

Volevo fare una precisazione, la ERO non esiste più da anni, è stata assorbita dalla EUROTHERM e a Novara "PURTROPPO" vogliono chiudere il service. Io spero di nò perchè come BARONS ci sono tante persone che si affidano hai centri di assistenza io per primo.

Magari mi sbaglio, qualcuno mi corregga, non fare nomi è meglio.

Inserita:

Non per far nomi ne cognomi ma come farebbero a chiudere il service ? Dove la mandiamo la strumentazione in Inghilterra o a Guanzate ? L'importannte è che qualcuno li ripari...Non è una contestazione per taratista ma per il management lungimirante di alcune multinazionali...

Eventualmente ti basta andare dal vecchio proprietario della Ero che comunque la strumentazione la conosce e può ripararla...

Ciao

Inserita:

Ciao a tutti

Calma calma, non ho detto che chiudono il service ma il marchio ero è stato assorbito dalla eurotherm e per problemi di vario genere ti girano a Guanzate. Di questo sono sicuro, poi ognono fa le valutazioni che crede e sceglie la o le strade che ritiene migliori per la propria esperienza e necessità. Se leggi il messaggio

4 noi abbiamo scelto quella strada.

Per il nome, non ti offendere, non era un rimprovero ma il web non è mai proprio sicuro.

ciao