Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Regolatore Pid

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho bisogno di un regolatore pid Hardware abbastanza semplice con due ingressi 0-10 V (Set-point e feedback) ed un'uscita 0-10 V isolata galvanicamente. Con la possibilità di apportare regolazioni ai parametri (guadagno ...).

Qualcuno sa consigliarmi un prodotto commerciale che faccia al caso mio (con rapporto qualità prezzo buono)?

Vi ringrazio e vi saluto.

Inserita:

Credo che SCS e SIEI abbiano ancora in catalogo schede PID analogiche che potrebbe essere adatte al tuo scopo. L'isolamento galvanico, purtroppo, non è previsto. Seti è indispensabile devi provvedere con un amplificatore per strumentazione, il cui costo non è certo a buon mercato.

SCS e SIEI hanno il catalogo prodotti on line, basta una ricerca con google per trovare i due siti.

Inserita:

Per la separazione galvanica puoi anche usare un condizionatore di segnale. P.es. io ho usato i Seneca che hanno la separazione fra ingresso, uscita e alimentazione. Se cerchi trovi anche altri produttori (a memoria direi che anche Weidmuller produce aggeggi simili)