Vai al contenuto
PLC Forum

Controllo Remoto Plc !

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

avrei bisogno di un informazione riguardo il controllo da remoto del PLC, in maniera abbastanza dettagliata.

Io ancora non so come comunicare da remoto, in quanto non ho ancora trattato l'argomento, ma ne ho bisogno.

Devo creare un impianto che venga gestito da un PLC. Sin qui non ho problemi nella realizzazione del progetto e del software !!

Premettendo che io ho già creato tutto, come faccio a monitorare il PLC da un altro stabile ??

Per capirci meglio, l'impianto si trova in uno stabile abbastanza lontano da dove abito e io vorrei monitorare e comunicare con esso.

• 2 weeks later...

Inserita:

Per S7-200 ci sono vari modi ...

Modem in commutata: metti vicino al PLC un modem su linea telefonica o GSM con uscita seriale collegata al cavo SERIALE PPI che li collega tra loro e da remoto con Microwin tramite modem fai la chiamata telefonica

Adattatore PLC / ETH, con una ADSL fai una connessione IP tra PC e PLC

PC installato in locale con VNC e simili.....

vedi tu.. questi sono alcune possibilità....

Ti garantisco che funzionano (per i modem GSM in ricezione serve una SIM abilitata alla ricezione DATI... vedi altri post mie...)

Inserita:

PC installato in locale con VNC e simili.....

Noi abbiamo una trentina di impianti in Tunisia con il 200: gli abbiamo fornito un portatile con TeamViewer e da qui facciamo analisi e modifiche.

Inserita:

ciao

Noi abbiamo una trentina di impianti in Tunisia con il 200: gli abbiamo fornito un portatile con TeamViewer e da qui facciamo analisi e modifiche.

io di ewon e similari ne ho provati diversi e TeamViewer me me è sempre il migliore.

la soluzione del portatile o fisso con teamviewer a bordo è intelligente, perché con "poca spesa tanta resa", hai anche la possibilità di parlare è vedere la webcam per capire cosa non và sull'impianto o macchina , per vedere se fanno le giuste operazione ecc.. ecc..

se lo acquisti (costa veramente poco per quello che può fare) ha un canale più veloce (a parità di collegamento)

Inserita:

io di ewon e similari ne ho provati diversi e TeamViewer me me è sempre il migliore.

Non posso giudicare e mi fido di quello che dici: di ewon ne abbiamo sempre e solo parlato, ma, per ora, abbiamo più 200 che altri PLC all'estero; e con TeamViewer andiamo benissimo, quindi ...

Inserita:

ciao

provalo... in Spagna a volte non funzionava , ewon dava la colpa al provider e alla firewall aziendale (siamo tutti stupidi a non aver verificato gli accessi) , morale ... dice che il suo prodotto funziona e basta.

usato TeamViewer fine dei problemi , dove funzione internet funziona TeamViewer.

Nicola Carlotto
Inserita:

concordo con teamviewer si risolve alla grande.

ciao