FeniceRossa Inserito: 1 aprile 2014 Segnala Inserito: 1 aprile 2014 salve a tutti, avrei bisogno di un informazione riguardo il controllo da remoto del PLC, in maniera abbastanza dettagliata. Io ancora non so come comunicare da remoto, in quanto non ho ancora trattato l'argomento, ma ne ho bisogno. Devo creare un impianto che venga gestito da un PLC. Sin qui non ho problemi nella realizzazione del progetto e del software !! Premettendo che io ho già creato tutto, come faccio a monitorare il PLC da un altro stabile ?? Per capirci meglio, l'impianto si trova in uno stabile abbastanza lontano da dove abito e io vorrei monitorare e comunicare con esso.
max.bocca Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Inserita: 12 aprile 2014 Per S7-200 ci sono vari modi ... Modem in commutata: metti vicino al PLC un modem su linea telefonica o GSM con uscita seriale collegata al cavo SERIALE PPI che li collega tra loro e da remoto con Microwin tramite modem fai la chiamata telefonica Adattatore PLC / ETH, con una ADSL fai una connessione IP tra PC e PLC PC installato in locale con VNC e simili..... vedi tu.. questi sono alcune possibilità.... Ti garantisco che funzionano (per i modem GSM in ricezione serve una SIM abilitata alla ricezione DATI... vedi altri post mie...)
drugo66 Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Inserita: 12 aprile 2014 PC installato in locale con VNC e simili..... Noi abbiamo una trentina di impianti in Tunisia con il 200: gli abbiamo fornito un portatile con TeamViewer e da qui facciamo analisi e modifiche.
lelos Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Inserita: 12 aprile 2014 ciao Noi abbiamo una trentina di impianti in Tunisia con il 200: gli abbiamo fornito un portatile con TeamViewer e da qui facciamo analisi e modifiche. io di ewon e similari ne ho provati diversi e TeamViewer me me è sempre il migliore. la soluzione del portatile o fisso con teamviewer a bordo è intelligente, perché con "poca spesa tanta resa", hai anche la possibilità di parlare è vedere la webcam per capire cosa non và sull'impianto o macchina , per vedere se fanno le giuste operazione ecc.. ecc.. se lo acquisti (costa veramente poco per quello che può fare) ha un canale più veloce (a parità di collegamento)
drugo66 Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Inserita: 12 aprile 2014 io di ewon e similari ne ho provati diversi e TeamViewer me me è sempre il migliore. Non posso giudicare e mi fido di quello che dici: di ewon ne abbiamo sempre e solo parlato, ma, per ora, abbiamo più 200 che altri PLC all'estero; e con TeamViewer andiamo benissimo, quindi ...
lelos Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Inserita: 12 aprile 2014 ciao provalo... in Spagna a volte non funzionava , ewon dava la colpa al provider e alla firewall aziendale (siamo tutti stupidi a non aver verificato gli accessi) , morale ... dice che il suo prodotto funziona e basta. usato TeamViewer fine dei problemi , dove funzione internet funziona TeamViewer.
Nicola Carlotto Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Inserita: 12 aprile 2014 concordo con teamviewer si risolve alla grande. ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora