FeniceRossa Inserito: 1 aprile 2014 Segnala Inserito: 1 aprile 2014 salve a tutti, vorrei sapere se è possibile estendere la rete internet che ricevo mediante WLAN facendo un bridge mediante cavo ethernet su un secondo Router ?! Mi spiego meglio. Io ho un modem/router mediante il quale mi connetto a internet. Il mio vicino sfrutta la mia connessione WLAN (ci siamo già accordati) per poter collegarsi a sua volta. Il problema sta nel fatto che in casa sua il segnale non arriva molto in tutte le zone e quindi vorrei migliorare il raggio d'azione della rete. Dato che in una zona specifica il mio vicino riesce a prendere un buon segnale, può collegare il suo pc su un secondo router mediante cavo ethernet per espandere la connessione ?? --> si collega a WLAN Dovrebbe funzionare in questo modo : router wireless alice --> mio pc/server ---| --> bridgia in eth --> su un altro router dlink
Casimiro Sarluca Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 Esiste un prodotto che si chiama wireless range extender o repeater, fai una ricerca su google, troverai sicuramente quello più adatto alle tue esigenze. Praticamente quest'aggeggio riceve dal router WiFi ed estende il segnale allungando il raggio di azione.
pier_pier Inserita: 30 aprile 2014 Segnala Inserita: 30 aprile 2014 Ciao se ti puo interessare ci sono anche gli homeplug che ti permettono di estendere la rete dati di casa sfturrando la rete elettrica... e da rete elettrica se vuoi nuovoamente in wifi ... se non sono stato chiaro o hai dubbi contattami pure Saluti
Messaggi consigliati