Vito Pisani Inserito: 1 aprile 2014 Segnala Inserito: 1 aprile 2014 salve volevo sapere se esistesse un amperometro regolabile cioe che si possa programmare la corrente nominale, quando il valore cala, un contatto ausigliare si chiude/apre per un eventuale comando/segnalazione.. questo mi serve per un piccolissimo impianto fotovoltaico stand alone. infatti vorrei collegare un amperometro a monte dell'inverter dove vengono i cavi degli accumulatore. Quando l'impianto non ce la fa, un contattore mi apre la linea a valle dell'inverter e chiude la linea a monte del contatore enel.. In modo tale che la produzione fotovoltaica non crei problemi alla rete enel. Un saluto.
ken Inserita: 1 aprile 2014 Segnala Inserita: 1 aprile 2014 parlo con molta ignoranza in materia. l'inverter non può gestire questa cosa? non hai due contatori scusa? uno per la prodotta e uno per la rete? mi sembra un grande spreco di energia quello che vuoi fare
cabestano Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Esistono i relè amperometrici programmabili, come QUESTO
omaccio Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Come ti è stato già risposto esistono dei relè programmabili, resta comunque il fatto che devi assicurare anche in caso di malfunzionamento del tuo relè la tua energia prodotta non torni in rete quindi ipotizzo che serviranno sicurezze maggiori che un semplice relè commutatore!
rguaresc Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Inserita: 3 aprile 2014 (modificato) di questi: ************************************************ il modello CBC ha due contatti a scambio con soglia a potenziometro posteriore. Si trovano anche da noi. Modificato: 3 aprile 2014 da Fulvio Persano eliminato link pubblicitario
Messaggi consigliati