Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp - Lc32D44 Protezione Lampade

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti , ho questo tv in riparazione e vorrei il vostro parere . Il problema stava nel fatto che mancava la retroilluminazione , quindi ho fatto il ponte sulla scheda inverter per escludere la protezione lampade ed entrando nel service ho resettato l'errore lampade . Una volta tolto il ponte pero' il tv e' tornato ad avere lo stesso problema e cioe' retroilluminazione assente . Avendo un tv uguale in riparazione ho invertito le schede inverter e il tv funziona ora perfettamente , quindi non possono essere i neon che tra l'altro si accendono subito e senza tremori . Puo' essere che si sia guastato il circuito di protezione lampade ? La sua scheda originale funziona solo con il ponte e non mi piace molto l'idea di lasciarlo così ...... l'assistenza sharp d'altronde mi ha detto che a ordinare la scheda rigenerata faccio prima se offro al cliente un tv nuovo ...... consigli ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse qualche trafo è in corto,ma senza protezione ancora riresce a funzionare.

Verifica la temperatura di ciascuno con protezione esclusa ovviamente

Inserita:

salve

mi dici su quale piedino effettui il cc per impedire la protezione?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dipende da quale IC PWM è montato sull'inverter

Inserita:

BD9897FS

Ciao Riccardo

ho una discussione aperta con il nome:

Sharp Lc-32Dh500E Lampeggia Led

nella quale spiego esattamente qual'è il problema s epreferisci possiamo discutere lì e non disturbo l'amico tizzy

saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

"dobbiamo" e non "possiamo" discutere lì,accodarsi non è infatti permesso dal regolamento