Springsteen85 Inserito: 2 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2014 Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio tra questi 2 modelli: - perry 1CRCDS21 SERIE MOON - FANTINI COSMI CH143 CRONOTERMOSTATO 220V Le caratteristiche che devono avere è quella di essere CRONOTERMOSTATI, SETTIMANALI E A 3 FILI (quindi non a batteria).. Avete altri modelli (anche più economici) da consigliarmi) Altrimenti tra questi 2? Grazie per l'aiuto! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2014 sicuramente il fantini più economici ci sono alcuni modelli lafayette ma siamo orientati sulla cineseria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2014 Grazie della risposta fraandco! Quindi i Fantini sono meglio dei Perry? I lafayette sono davvero molto molto economici rispetto i due citati.. ma a parte la cineseria.. sono validi? Che modelli potrei prendere eventualmente in considerazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2014 io ne ho solo con la pila ma vanno maneggiati con cura perchè è un attimo infrangerli e romperli forse ci sono i modelli cds 11 12 o qualcosa di simile poco costano e quello valgono i perry non li avevo mai sentiti ma i fantini sono sicuramente validi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2014 A livello estetico mi piace più il perry, ma a livello di caratteristiche sn equivalenti? http://www.100talenti.it/articoli/Perry-1CRCDS21.htm http://www.fantinicosmi.com/P/498/Cronotermostati+settimanali+da+incasso.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 alla fine devono poi solo unire 2 fili con un connettore a 2 vie... grossomodo uno vale l'altro a meno che uno non abbia esigenze particolari di controllo e bus da gestire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Il Fantini Cosmi intellicomfort ch143, ha l'ora solare/legale automatica ma pecca della mancanza del differenziale termico regolabile. Il Perry 1CR CDS21 sembra averlo.. sbaglio? Girovagando mi hanno proposto il TH 350 che se avesse l'ora legale automatica sarebbe perfetto, addirittura si può impostare l'accensione/spegnimento anche al quarto d'ora.. l'unica cosa è che è solo a batterie... Stessa cosa purtroppo per l'Honeywell CM907i.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Forse l'ho già detto in altro post, io ho n. 12 BPT TH345 uno per stanza (circa 16 anni) da incasso, mai dato problemi e misurano bene le temperature. Sono a batteria ma dura circa 2 anni la carica. Non hanno l'ora legale, ma alla fine la sposti due volte l'anno e nel contempo ci ricalibro l'ora corretta. Il TH350 è l'evoluzione e penso che sia un pochino meglio a livello funzioni e accessibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 A me serve purtroppo quelli a 220 per comandare anche le valvole di zona.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 In che senso, anche con quelli a batterie puoi comandare le valvole di zona a 220V,alla fine hanno un contatto pulito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Il mio elettricista in pratica mi ha detto di prendere 3 cronotermostati a 3 fili... quelli a "3fili" non sono a 220V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Le elettrovalvole sono di due tipi, quella con ritorno a molla o automatico che quando l'alimenti si apre e quando togli corrente si chiude in automatico, o quelle che devi darci il contatto per aprirle e il contatto per chiuderle. Solitamente i cronotermostati hanno il contatto in scambio, cioè uno NC e uno NO quindi puoi comandare ambedue le soluzioni ma questo indipendentemente che siano a batteria o a corrente. L'unica accortezza è verificare gli amperaggi che portano i contatti del crono, ma quello vale per tutti, ma solitamente una elettrovalvola consuma veramente poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Sono completamente ignorante, ma nel preventivo io trovo scritto: 3 motori elettromeccanici per valvole di zona... non cosa voglia dire, ma penso che i famosi "3 fili" nel cronotermostato me li chieda per questi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Fatti dare il modello delle elettrovalvole così puoi capire come collegarli. Comunque qualsiasi crono a corrente o batteria va bene se poi ha il contatto in scambio direi che va bene per qualsiasi applicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roca10 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 Vemer IRIDE 230 è Touch screen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 (modificato) In pratica, come dicevi Simone Baldini, vanno bene sia a batteria che a 220V.. l'importante è che abbiano il contatto in scambio. Detto questo, cosa preferisco? Quelli a corrente o a batteria? Quelli a incasso o quelli a parete. Quale? - Fantini Cosmi intellicomfort ch143 - Perry 1CR CDS21 - btp TH 350 - btp TH 450 (forse quello per cui propendo, anche se non ha il cambio dell'orario automatico...) - Honeywell CM907i Ps: grazie roca10,ma touch screen non mi piace molto.. Modificato: 4 aprile 2014 da Springsteen85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 scarterei gli ultimi 3 e i touch e prediligerei la batteria: se non hanno una batteria di tampone orario a ogni interruzione devi reimpostare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 quindi fraandco, la scelta si limita a: - Fantini Cosmi intellicomfort ch143 o ch141(a batteria) - Perry 1CR CDS21 so già che prediligi i Fantini.. ma i modelli sopracitati hanno il Differenziale termico impostabile e il Programma di regolazione Proporzionale/Integrale? Non riesco a capirlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roca10 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 Cos'è il differenziale termico impostabile? Cos'è il programma proporzionale/intergrale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 Differenziale termico impostabile Adattabile ad impianti con differenti inerzie termiche (termoconvettori, riscaldamento a pavimento, riscaldatori elettrici) garantendo il massimo sfruttamento dell’impianto con i minimi consumi. Programma di regolazione Proporzionale/Integrale Permette l’ottimizzazione dei consumi con il massimo comfort ambientale riducendo i tempi di accensione della caldaia in funzione della differenza tra la temperatura impostata e quella ambiente. Minore sarà la differenza tra le temperature inferiori saranno i tempi di accensione rispetto ai precedenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 (modificato) Bhè core.. a dire il vero l'estetica è proprio bruttina.. e oltretutto quella marca non è il massimo da come leggo in giro. Comunque, deciso: Deciso: BTP TH 450! Unica cosa che volevo chiedervi: se non volessi usare la modalità con "regolazione Proporzionale/Integrale" è possibile non impostarla, vero? Modificato: 4 aprile 2014 da Springsteen85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roca10 Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 Il th450 GSM non ti interessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roca10 Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 Il th450 GSM non ti interessa? Ho letto le istruzioni del cronotermostato. A Pag 40 dove parla della Programmazione Proporzionale-Integrato parla dell'esistenza di 4 programmi .................P1, P2, P3, P4 .......... Da quello che ho capito il cronotermostato ha di Default un programma impostato ( credo il P1). Puoi solo cambiare il programma, non credo si posso escludere questo tipo di funzione. Inoltre non vedo perchè? Ma non lo fanno compatibile da incasso con Bticino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Springsteen85 Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 No GSM non mi interessa... la funzione invece la vorrei.. ma ho letto in giro che ad alcuni ha dato problemi per l'accensione troppo frequente della caldaia.. comunque se ho capito bene dal manuale, posso decidere la modalità "Differenziale termico" oppure "regolazione Proporzionale/Integrale".. quindi se la seconda producesse dei problemi, posso usare comunque la prima... vi risulta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roca10 Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 Hai idea di come si collega? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati