Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Cronotermostato

Springsteen85

Messaggi consigliati

• 5 weeks later...

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per la scelta di un cronotermostato, io ne cerco uno da parete che abbia la funzione di commutazione almeno di 15 minuti, ad esempio poter impostare l'orario dalle 15:15 alle 16:00

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Leggo solo ora il post, scrivo lo stesso perché magari può servire a qualcun' altro.

Riporto la mia esperienza, ho riscaldamento diviso in 7 zone, una la gestisce il termostato della caldaia e per le altre 6 zone ho preso 6 Fantini Cosmi ch141.

Dopo due anni di utilizzo non li ricomprerei più. Le batterie non arrivano ad un anno, per cambiarle ha un sistema a molla, si spingono, si sganciano e si Tirano fuori, si Cambiano le batterie e si spingono dentro. Il problema fondamentale è che i contatti sono veramente pessimi, dire che sono cinesi è un complimento. In poche parole ho dovuto piegare i piedini per far si che facciano contatto quando viene reinserito. Inoltre dopo un po' che non si usano, come ad esempio il periodo estivo, i tastini non fanno più ben contatto, bisogna premerli a fondo più volte.

Provate a pensare come mi girano pensando alla spesa sostenuta per 6 di questi cronotermostati............

In precedenza ho avuto Perry, per la mia esperienza tutt'altra qualità

Modificato: da Robertb77
Link al commento
Condividi su altri siti