zw5015 Inserito: 2 aprile 2014 Segnala Inserito: 2 aprile 2014 Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato da poco una lavatrice miele w3371 e vorrei sapere se è possibile intervenire su alcune impostazioni. Premetto che il lavaggio è veramente eccezionale, ma purtroppo nel ciclo "cotone" a 60 gradi (in casa molto usato), oltre a effettuare di base solo 2 risciacqui, usa una quantità di acqua irrisoria e sono preso dal terrore che il detersivo possa rimanere sulla biancheria. La lavatrice ha il tasto +acqua, ma non permette di alzare il livello nel solo risciacquo. Essendo la lavatrice in garanzia non voglio mettere mano al suo interno e soprattutto immagino che non abbia più il classico pressostato dove si poteva intervenire sulle viti. Qualcuno del forum sa se si può intervenire in qualche modo alzando il livello di acqua solo nei risciacqui di default? Naturalmente questa indicazione non è presente nel manuale d'uso. Grazie a tutti per i preziosi consigli che scrivete!
del_user_193193 Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Esiste una procedura effettuabile tramite le impostazioni di servizio. Ma non è più semplice usare il tasto +Acqua? Aumentando l'acqua anche nel lavaggio i capi si lavano meglio.
zw5015 Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Il quesito nasce proprio dal fatto che il lavaggio è impeccabile e quindi lì non ho bisogno di più acqua! Non volevo comunque essere schiavo di un tasto da schiacciare a ogni lavaggio, con la possibilità di dimenticarsi. Questa procedura la conosci? E' una classica manovra con combinazioni di tasti e selezioni sulla manopola? Il libretto delle istruzioni riporta solo quella per impostare il tasto +acqua per aumentare i livelli, aggiungere un risciacquo o fare entrambi.
alesicilia Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Il quesito nasce proprio dal fatto che il lavaggio è impeccabile e quindi lì non ho bisogno di più acqua! Non volevo comunque essere schiavo di un tasto da schiacciare a ogni lavaggio, con la possibilità di dimenticarsi. Questa procedura la conosci? E' una classica manovra con combinazioni di tasti e selezioni sulla manopola? Il libretto delle istruzioni riporta solo quella per impostare il tasto +acqua per aumentare i livelli, aggiungere un risciacquo o fare entrambi. Io ti consiglio di chiamare un tecnico Miele lui saprà sicuramente come aumentare il livello dell'acqua o ti dirà che nelle lavatrici miele bisogna usare poco detersivo e che quindi con 2 risciacqui a livello basso e con le speciali rotazioni del cesto il bucato verrà perfettamente risciacquato ... Se nel manuale non c'è scritto come aumentare perennemente l'acqua solo il tecnico può aiutarti
zw5015 Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Grazie Alesicilia, ma preferirei bypassare il tecnico miele, ti chiede un botto per una cavolata! Confido in qualche mielista in rete che conosca questi barbatrucchi!
alesicilia Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Spero per te che ci sia qualcuno .. Hai ragione le lavatrici miele altre a costare un botto hanno anche tecnici che chiedono un botto
zw5015 Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Buon pomeriggio ragazzi, sono giorni che sto smanettando a furia sul web per cercare un service manual della w3371 per risolvere il problema della mia lavatrice, ma a quanto pare miele sa tenere bene i suoi segreti! Scherzi a parte sono riuscito a trovare qualcosa di altre miele della serie 3000 e vorrei metterveli a disposizione . . . non sono molto esperto del forum, potete indicarmi dove posso caricarvelo? Saluti a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Ciao. sono riuscito a trovare qualcosa di altre miele della serie 3000 e vorrei metterveli a disposizione . . . non sono molto esperto del forum, potete indicarmi dove posso caricarvelo Se sono manuali,schemi e simili,puoi caricarlo in coda a questa discussione
zw5015 Inserita: 15 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2014 Ragazzi . . . non ditemi che mi devo proprio rassegnare a chiamare il tecnico!
Fulvio Persano Inserita: 15 aprile 2014 Segnala Inserita: 15 aprile 2014 Ciao. Mi sa di sì. Non credo che ti mangi ! Oltretutto è in garanzia,non vedo perchè debba metterti a smanettare tu !
bandagufo Inserita: 15 giugno 2014 Segnala Inserita: 15 giugno 2014 Ho acquistato adesso questa lavatrice, e forse c'è un modo per far si che il tasto "+Acqua" non vada premuto tutte le volte: attivare la funzione "memory" che si ricorda delle opzioni attivate per ogni programma. Inoltre, puoi "riconfigurare" il tasto +Acqua in 3 modi: 1) usare più acqua sia in lavaggio che in risciacquo 2) fare un risciacquo in più 3) entrambe le cose. Se programmi il tasto nel modo 3) e attivi la funzione Memory dovresti essere a posto! Nel manuale della W3371 trovi a pagina 61 e 64 le modalità di configurazione di queste due programmazioni
zw5015 Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Ciao bandagufo, mi ricordavo di questa funzione, in ogni caso ho riscontrato questa cosa, magari qualcuno potrà confermare e magari tu stesso puoi sperimentare sulla tua miele. Nel manuale sta scritto che se si apre l'oblò a lavaggio avviato la lavatrice non è più in grado di rilevare il carico, anche se si aggiunge una quantità insignificante di biancheria. Ebbene, mi sono accorto che se si apre e richiude l'oblò i primissimi minuti dopo l'avvio della lavabiancheria la quantità di acqua nel lavaggio non sembra variare, mentre nel risciacqua aumenta vistosamente anche a metà oblò!
zw5015 Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2014 Dimenticavo, questa macchina lava molto bene, ma attenzione al lavaggio rapido da 20 minuti che fa 1 solo risciacquo e la biancheria esce con la puzza di detersivo; puoi ovviare al l'inconveniente deselezionando l'opzione breve: così i risciacqui diventano 2 e il tempo dedicato al lavaggio rimane invariato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora