remy81 Inserito: 2 aprile 2014 Segnala Inserito: 2 aprile 2014 Buonasera, ho un problema con questo televisore che si accende solo a freddo e poi se viene spento e riacceso dopo un po' che c'e' il cavo di alimentazione collegato non si accende piu', pensando che il problema fosse termico ho uno spray congelante sperando mi mettesse in evidenza il componente guasto invece niente, a breve mettero' anche le foto e ad occhio la scheda sembra buona (guardata al microscopio), avete altri consigli. Grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Inserita: 2 aprile 2014 cambia tutti gli elettrolitici ,la maggior parte è rigonfia,non vedi?
remy81 Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Veramente e' stata la prima cosa che ho guardato eppure non mi sembravano cosi esageratamente in condizioni pietose, pero' mi fido molto...
remy81 Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Riguardando bene ce ne sono almeno 4 che necessitano la sostituzione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Inserita: 2 aprile 2014 si , ma in questi casi va fatta pulizia completa,almeno di quelli grandi
remy81 Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Sara' fatto Riccardo, domani li compro e li cambio e poi ti faccio sapere e come al solito Grazie per la tua assistenza in tempi brevissimi
remy81 Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Scusa ma ho notato che il componente dove ci sono due finestrelle e si vede giallo fa un leggero ronzio che a volte si sente meno e poi riparte un po' piu' forte ma non e' niente di esagerato e poi l'aletta con l'etichetta sopra con scritto Sonoma dove ci sono tre doppi diodi si scalda un pochino di piu' in confronto alle altre ma nemmeno in questo caso e' niente di esagerato. Cosa e', e come posso controllarlo quel componente? scusa la mia ignoranza ma sto imparando
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 aprile 2014 Segnala Inserita: 2 aprile 2014 cambia i condensatori,il ronzio dovrebbe sparire.Non insistere a farlo funzionare così,puoi incasinare l'eprom
remy81 Inserita: 2 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2014 Ok, comunque non riesco nemmeno a capire bene se il ronzio arriva da quel componente oppure dal trasformatorino che in foto non si vede perche' ricoperto da alcuni lamierini color argento. Allora domani cambio i condensatori
remy81 Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2014 Condensatori sostituiti, adesso il tv si accende anche dopo essere stato spento a caldo pero' il leggero ronzio e' rimasto...
remy81 Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2014 Ho aperto la schedina del tasto accensione ed ho dato anche una pulita ai connettori che mi sembravano un po' sporchi ed ho trovato un pin completamente nero e l'ho ripulito, ora il televisore non da piu' nessun problema di accensione e come al solito grazie a Riccardo.
remy81 Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Ciao Riccardo, a distanza di un giorno ritorno a casa da lavoro e mi si ripropone lo stesso problema, cosa potrei controllare o misurare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 ripassa le saldature incerte di tutto il circuito
remy81 Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Ho ripassato le saldature ma niente di nuovoFatto ma niente di nuovo.
il mago Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Ciao una volta a me, con questo tipo di diffetto era l'integrato F9222L ,per fare la prova ,quando la tv non si accende prova a raffredarlo
remy81 Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 ok provo, il televisore funziona ma quando decide di non accendersi non si accende piu', ora provo.
remy81 Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 scusami mago ma non riesco a trovare questo integrato, su quale scheda si trova, quella video o di alimentazione?
Messaggi consigliati