Vai al contenuto
PLC Forum

Schemi Di Collegamento Schede Siemens S7-300

clamp78

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto cercando in giro lo schema di collegamento dei moduli della Siemens;

in particolare ho bisogno della scheda 6ES7 331-7KB02 0AB0 (2 ingressi analogici) e 6ES7 321-7BH00 (16 ingressi digitali con interupt).

Sto girando su vari siti (compreso Siemens) ma non c'e nessun manuale, ne tantomeno i collegamenti.

Qualcuno sa darmi un link per scaricare i pdf?

Grazie a tutti

Modificato: da clamp78
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente cerchi male:

http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll/8859629?func=ll&objId=8859629&objAction=csView&nodeid0=15324473&lang=it&siteid=cseus&aktprim=0&extranet=standard&viewreg=WW&load=treecontent&prodLstObjId=6772191

capitolo 6.8

oltre alle risorse ufficiali puoi usare google. io solitamente scrivo il nome della scheda direttamente su google. magari puoi omettere le 4 cifre finali.

altro metodo molto efficace è quello di usare la configurazione hardware siemens. da un pc collegato in rete clicchi col destro sulla scheda (nella configurazione hardware) e da li Product support.

bene o male li trovo sempre tutto quello che mi serve

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una magnifica app. di Siemens support che facendo lo scan (la foto) del codice Matrix della scheda ti trova tutte le informazioni del prodotto, evidentemente Siemens si è accorta della difficoltà di reperire le info sul suo sito e a messo a disposizione questo tool.

:toobad:Peccato che a me non funziona più questa funzione di scan :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente Siemens si è accorta della difficoltà di reperire le info sul suo sito

A me non sembra proprio: io sono sempre riuscito a togliermi più di qualche castagna dal fuoco cercando sulle FAQ o scaricando il manuale adatto dal sito; se invece parliamo di hotline, allora è un'altra questione.

Link al commento
Condividi su altri siti