clamp78 Inserito: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2014 (modificato) Salve a tutti, sto cercando in giro lo schema di collegamento dei moduli della Siemens; in particolare ho bisogno della scheda 6ES7 331-7KB02 0AB0 (2 ingressi analogici) e 6ES7 321-7BH00 (16 ingressi digitali con interupt). Sto girando su vari siti (compreso Siemens) ma non c'e nessun manuale, ne tantomeno i collegamenti. Qualcuno sa darmi un link per scaricare i pdf? Grazie a tutti Modificato: 3 aprile 2014 da clamp78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Si che c'è: scaricati il manuale delle caratteristiche delle unità modulari dal sito Siemens http://support.automation.siemens.com/IT/view/it/8859629 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 probabilmente cerchi male: http://support.automation.siemens.com/WW/llisapi.dll/8859629?func=ll&objId=8859629&objAction=csView&nodeid0=15324473&lang=it&siteid=cseus&aktprim=0&extranet=standard&viewreg=WW&load=treecontent&prodLstObjId=6772191 capitolo 6.8 oltre alle risorse ufficiali puoi usare google. io solitamente scrivo il nome della scheda direttamente su google. magari puoi omettere le 4 cifre finali. altro metodo molto efficace è quello di usare la configurazione hardware siemens. da un pc collegato in rete clicchi col destro sulla scheda (nella configurazione hardware) e da li Product support. bene o male li trovo sempre tutto quello che mi serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 C'è una magnifica app. di Siemens support che facendo lo scan (la foto) del codice Matrix della scheda ti trova tutte le informazioni del prodotto, evidentemente Siemens si è accorta della difficoltà di reperire le info sul suo sito e a messo a disposizione questo tool. :toobad:Peccato che a me non funziona più questa funzione di scan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 evidentemente Siemens si è accorta della difficoltà di reperire le info sul suo sito A me non sembra proprio: io sono sempre riuscito a togliermi più di qualche castagna dal fuoco cercando sulle FAQ o scaricando il manuale adatto dal sito; se invece parliamo di hotline, allora è un'altra questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati