Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Marca Dikom Dvbt-300 Box

Messaggi consigliati

Inserito:

il decoder in oggetto presenta il seguente guasto : bisogna inserire lo spinotto ingresso antenna non fino in fondo, ma inserire lievemente sembra che sia scollegato perchè se lo inserisco tutto, il tv non si vede (Mancanza di segnale) .Cosa posso controllare?

saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che lo spinotto d'antenna sia OK?

Comunque potrebbe essere dissaldato il pin centrale dentro il tuner.Una rogna a raggiungerlo

Inserita:

ho aperto il tuner ho rifatto la saldatura al centrale tutto come prima.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

usi per caso quei cavi sottili con connettori cinesi ? Se il difetto è ascrivibile al solo spostamento dello spinotto ci deve essere qualche problema di contatti,non difficile da rilevare

Inserita:

cosa intendi per cavi sottili con connettori cinesi non ho capito.ho provato a spruzzare il pulisci contatti nello spinotto fenmmina del decoder ma sempre lo stesso

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come questi,ma non di quel marchio

_LRG_cavoTV_maschio-maschio.gif

Inserita:

si in effetti ho un cavo simile che va dal decoder al tv ,ma con un'altro decoder tutto normale pensi che sia il cavo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prova a scambiarli,a me era capitata una partita di quei cavi che non avevano schermatura (c'era solo un filo) e per poco non ne esco pazzo.

In zone con segnale al limite avevo di questi problemi.

Li avevo pagati pochissimo,però.... :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 4 months later...
Inserita:

ho ripreso il decoder in oggetto ho rifatto il cavo di collegamento con i due spinotti ma non é cambiato nulla.