Vai al contenuto
PLC Forum

Le40B750 - L'immagine All'improvviso Inizia A Lampeggiare Per Poi Scomparire

dengler

Messaggi consigliati

L'immagine di questo televisore all'improvviso inizia a lampeggiare per poi scomparire. Però ho notato che in controluce l'immagine si vede. Quale può essere il problema?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inverter è integrato sulla scheda di alimentazione. Come faccio questa verifica?

Grazie.

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho controllato i quattro trasformatori elevatori e sono tutti e quattro funzionanti.

Come fai ad esserne così sicuro? Come li hai provati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io verificherei accuratamente i trasformatori, solitamente su questi tv sono loro a difettare. L'ideale sarebbe smontarli e verificare se tutti i primari hanno la stessa impedenza e ripetere lo stesso con i secondari. Capita spesso di trovare dei corto circuiti o circuiti totalmente aperti (specie sui secondari). Anche individuare un trasformatore con valori molto diversi dagli altri può essere un indizio di guasto.

Queste prove possono essere effettuate anche con un normale multimetro. Se hai uno schema elettrico verifica che il circuito inverter sia alimentato correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica se le lampade sono ok, in caso affermativo verifica se l'inverter risulta alimentato correttamente e se i componenti che pilotano i trasformatori sono ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a sapere quali sono i componenti che pilotano l'inverter? La scheda è bn44 00284A. Le lampade sono funzionanti.

Grazie.

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato col tester la tensione del priamario su uno dei 4 trasformatori e regolarmente misura 75 V mentre quando inzia a lampeggiare l'immagine la tensione arriva al oltre 160 V.

Link al commento
Condividi su altri siti