dengler Inserito: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2014 L'immagine di questo televisore all'improvviso inizia a lampeggiare per poi scomparire. Però ho notato che in controluce l'immagine si vede. Quale può essere il problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabeta78 Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Inverter difettoso, di solito dipende da qualche trasformatore elevatore che si brucia. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Ho controllato i quattro trasformatori elevatori e sono tutti e quattro funzionanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabeta78 Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Hai verificato se l'inverter è alimentato correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 (modificato) L'inverter è integrato sulla scheda di alimentazione. Come faccio questa verifica? Grazie. Modificato: 3 aprile 2014 da dengler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Ciao. Ho controllato i quattro trasformatori elevatori e sono tutti e quattro funzionanti. Come fai ad esserne così sicuro? Come li hai provati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 3 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Ho scollegato i trasformatori elevatori e misurato i secondari col tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabeta78 Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Li hai dissaldati e verificato che hanno tutti la stessa impedenza sia sui primari che sui secondari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio.f Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 con il tester non puoi verificare se sono funzionanti...,verifica i semicondutori di pilotaggio degli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauri740 Inserita: 3 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2014 Se hai un tester per lampade puoi escludere che siano loro a mandare in protezione l'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabeta78 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 Io verificherei accuratamente i trasformatori, solitamente su questi tv sono loro a difettare. L'ideale sarebbe smontarli e verificare se tutti i primari hanno la stessa impedenza e ripetere lo stesso con i secondari. Capita spesso di trovare dei corto circuiti o circuiti totalmente aperti (specie sui secondari). Anche individuare un trasformatore con valori molto diversi dagli altri può essere un indizio di guasto. Queste prove possono essere effettuate anche con un normale multimetro. Se hai uno schema elettrico verifica che il circuito inverter sia alimentato correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 I trasformatori li ho controllati a sono funzionanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etabeta78 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 Verifica se le lampade sono ok, in caso affermativo verifica se l'inverter risulta alimentato correttamente e se i componenti che pilotano i trasformatori sono ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 (modificato) Come faccio a sapere quali sono i componenti che pilotano l'inverter? La scheda è bn44 00284A. Le lampade sono funzionanti. Grazie. Modificato: 4 aprile 2014 da dengler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengler Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2014 Ho testato col tester la tensione del priamario su uno dei 4 trasformatori e regolarmente misura 75 V mentre quando inzia a lampeggiare l'immagine la tensione arriva al oltre 160 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati