Vai al contenuto
PLC Forum

Inim A Grado 3

Marco666

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho notato che nel fw 5.10 c'è la possibilità di portare la centrale (nel mio caso una 1050 L) a grado 3, ma come è possibile questo?

A me sembra strano, mi sembra più logico che ci siano state modifiche hardware o di altro tipo per poter portare al grado 3 una centrale o sbaglio?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Marco, l'hardware è stato sempre predisposto, quello che mancava era l'implementazione del software che è stato completato già nella v.5.0-

Con la 5.10 sono state completate tutte le caratteristiche richieste per l'omologazione IMQ, e con il nuovo alimentatore intelligente che uscirà a breve (anche completato e funzionante) le normative EN 50131 saranno estese anche agli alimentatori e al controllo delle batterie.

Basta che leggi le nuove caratteristiche, realmente applicate nei modelli di centrale /G in cui sarà possibile misurare la resistenza interna della batteria di centrale e la validità della linea di Terra collegata alla centrale.

E' d'obbligo però dire che in fase d'installazione si dovranno rispettare tutte le indicazioni relative ad un sistema di Grado 3 altrimenti il sistema viene automaticamente declassato al grado 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario, quindi l'unica cosa che cambierà, è l'alimentatore...

Buono a sapersi.

P.s. Ti ho risposto di la..

Modificato: da Marco666
Link al commento
Condividi su altri siti