Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Per Videocitofono Trifamiliare

Messaggi consigliati

Inserita:

Quel modulo costa circa 140 euro. Ho capito che sono partito con due fili e per coerenza dovrei continuare ma con 3 pulsanti e 1 relè spendo al massimo 10€

Almeno un uscita aux programmabile potevano darla in dotazione :-/

Comunque grazie per la risposta rfabri. ora ho capito cosa intendevi nel messaggio precedente :-)

Inserita: (modificato)

Purtroppo è una cosa che non rieso a digerire,ma se siamo in digitale perchè ci vogliono cosi tanti moduli e varie per delle piccole opzioni, secondo mè un pò assurde per compiere delle cosucce con un semplice integrato decoder,i due fili dovevano semplificare sempre non solo alcune cose,poi non ti dico i problemi con un'altra marca per la sola posizione sbagliata dell'alimentatore sempre a 2 fili,per mè i vantaggi ci sono solo se fai cose semplici semplici oppure le devi farle molto complesse ,la via di mezzo non conviene,bye

Modificato: da rfabri
Inserita:

Io non sono un esperto ma in effetti per accendere una maledetta luce non posso aggiungere un modulo da 140 euro. Magari queste cose hanno senso quando si fa un impianto per una palazzina con 60 abitazioni. Li si che si risparmierebbe tempo e forse anche denaro.

Inserita:

Non vedo il problema, hai 22 fili che ti avanzano aggiungi un semplice pulsante nei pressi dei citofoni

Inserita:

Si farò come hai detto. se riesco a mettere un pulsantino direttamente sulla plastica del post interno sarebbe perfetto.

Inserita:

Il pulsante lo puoi mettere senza problemi unica cosa i fili di collegamento non li puoi collegare sulla staffa ma dovrai usare dei morsetti

• 4 weeks later...
Inserita:

Ho collegato tutto e devo dire che funziona senza problemi anche con i file da 0,25mm.

Mi resta solo da far accendere l'illuminazione dei cartellini sul modulo espansione a 2 tasti. non ho capito dove prendo tensione.

Sul modulo esterno che porta la telecamera ho i morsetti "ILL" sono questi? Ci devo collegare i due fili gialli dal modulo espansione a 2 tasti?

Inoltre ho altri 2 morsetti "+ -" che sul libretto chiama alimentazione locale. che roba è? c'è anche un ponticello che mi permette di passare da alimentazione di linea ad alimentazione locale.

Grazie!

Inserita:

Si, ILL è l'uscita per l'illuminazione, puoi collegare i fili gialli o i morsetti 12Vac 0Vac isolando però i fili gialli, + - non sono da usare.

Inserita:

Grazie Roby mi sei stato davvero di aiuto. Se ho risolto senza grossi problemi è anche merito tuo :-)

• 11 months later...
Inserita: (modificato)

Ciao yupanqui, dove potrei comprare il kit con i moduli aggiuntivi??

Modificato: da Fra-M