Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Gestione Analogiche Con Plc Delta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che conosce questo PLC?

- CPU DVP10MC, quattro moduli In/Out DVP-16SP, un modulo da 4AI/2A0 DVP-06XA

Ho scaricato un manuale di 782 pagine, chiaramente non è che l'ho proprio letto tutto,

ma facendo scorrere i vari capitoli non ho trovato niente riguardo la lettura/scrittura

di valori analogici.

Grazie

Inserita:

Che cosa hai bisogno? Io l'ho usato una sola volta...non è molto intuitivo ma se non ricordo male ci sono due manuali: uno del SW di programmazione e uno della CPU vera e propria (o almeno della classe di cpu). Dall'unione dei due manuali si riesce a cavare il tutto..io ero riuscito anche a comunicare via modbus...

Inserita:

Avrei bisogno di gestire appunto un paio di segnali analogici di ingresso e un paio di uscita.

Il modulo è il DVP-06XA.

Il problema è che per ora ho a disposizione il PLC, ma a giorni il cliente lo vuole inserire nel quadro per

consegnare il tutto al suo di cliente, come al solito senza provare niente e poi si fanno magari figure di m.... dal cliente finale.

Grazie e ciao a tutti

Giordano

Inserita:

se ti interessa ancora devo andare sul vecchio portatile e lì dovrei avere almeno la parte di acquisizione delle analogiche...se hai già risolto..meglio ancora