angelow Inserito: 4 aprile 2014 Segnala Inserito: 4 aprile 2014 dovrei collegare un modulo ampli in classe d modello upc400oem e non riesco a capire dove collegare l'ingresso (sbilanciato o bilanciato), inoltre vorrei collegare il led del clip: ecco i pin del connettore: 1, 2, 3, 4 Input Positive power supply connection 5, 6, 7, 8 Input Power supply ground connection* * Physically connected to the same potential ( ground ). 9, 10, 11, 12 Input Negative power supply connection *** fin qui ok 13, 14, 15, 16, 18 Output Loudspeaker connection (cold)* * Physically connected to the same potential ( ground ). *** qui va il - dell'altoparlante? 17 Input Negative loudspeaker feedback 19 Input Positive loudspeaker feedback *** non ho proprio idea per cosa servano 20, 21, 22, 23, 24 Output Loudspeaker connection (hot) *** qui va il + dell'altoparlante? 25 Input Buffered inverting audio input 26 Output Buffered inverting audio output 27 Input Unbuffered inverting audio input 28 Input External driver supply 29 Input Buffered non-inverting audio input 30 Output Buffered non-inverting audio output 31 Input Unbuffered non-inverting audio input *** questi non gli ho proprio capiti! 32 Output Clipping detection output (open collector) *** posso collegare led qui ? catodo a massa e anodo al pin 32? 33 Output DC-error output (open collector) *** stessa cosa per questo led? 34 Input ON/OFF control (active low) 35 Output Amplifier Ready 36 Output Current limiter monitoring. Physically connected to the same potential ( ground ) grazie!
tesla88 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 upc400oem ? non è UcD400OEM ? In ogni caso quì c'è il pdf e dovrebbe capirsi bene ciò che devi fare... http://www.hypex.nl/docs/UcD400OEM_datasheet.pdf
angelow Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 ho scoperto che la versione che ho io non è questa ma una piu vecchia con un molex da 10 pin.. ma non trovo da nessuna parte il datasheet!
tesla88 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Sì ma i terminali hanno la stessa dicitura e quindi dal datasheet che ti ho postato puoi capire perfettamente come fare.
angelow Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 collegato tutto tranne il led del clip Ho un problema, quando alzo il volume, avvicinadomi pian piano al limite, l'amplificatore non distorce, come dovrebbe fare qualsiasi altro amplificatore, ma "stacca" a tempo di musica, se sono ad un volume in cui non stacca e metto un po di bassi, stacca a tempo di basso, se metto i medi stacca con il rullante, se metto gli alti mi stacca con i piatti ecc ecc è normale questo funzionamento? l'alimentatore e il modulo (con dissipatore ad alette in alluminio) sono abbastanza freschi.. Non credo manchi corrente, con quello switching, un ablatec ALP0400-5300, ho alimentato un mosfet da 300w (forse non al massimo) senza tanti problemi! E se mettessi due bei condensatori da 10.000uf sull'uscita? .. dimenticavo, una volta risolto questo fastidioso problema, al pin del Clipping detection posso collegare led con catodo a massa e anodo al pin?
angelow Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 ho testato il secondo modulo, è il primo difettoso, mi verrà sostituito dal venditore!
Messaggi consigliati