sergio1289 Inserito: 4 aprile 2014 Segnala Inserito: 4 aprile 2014 salve a tutti.guardando su SKAY a pagamento la partita di calcio all'improvviso e venuto a mancare il segnale in parabola, come quasi sempre basta una lieve pioggia a far sparire il segnale. la cosa strana e che nel frattempo, girando ai canali nazionali sempre via satellite ,il segnale era visibile e oh continuato a vedermi la partita sul canale di mediaset. vorrei sapere da voi come si spiega che su tutti i canali SKAY mi dice mancanza di segnale in parabola (controllare il cavo), mentre su le reti nazionali e tutto visibile? forse perche trasmettono in due frequenze diverse?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 devi rifare il puntamento con uno strumento adeguato.Può essere anche un problema all'LNB,magari bucato sul coperchio,ma credo più alla prima ipotesi.
pisolo64x2 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 ciao puo essere lnb oppure il puntamento... che dimensioni ha la parabola?
sergio1289 Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 devi rifare il puntamento con uno strumento adeguato.Può essere anche un problema all'LNB,magari bucato sul coperchio,ma credo più alla prima ipotesi. ciao Riccardo . il puntamento era stato fatto dagli installatori SKAY con adeguato strumento circa tre anni fa, e possibile che nel corso di questi anni abbia subito qualche variazione di spostamento creato dal vento?ripeto che questo problema me lo crea( ma non e sempre) quando e in corso anche una leggera pioggia come e capitato ieri,quando l'aria e serena tutto e ok. per quanto riguarda LNB in effetti oh avuto qualche problema qualche mese fa che mi segnalava nonostante fosse una bella giornata la mancanza di segnale sulla parabola ,quella volta oh risolto scambiando il cavo all'altra uscita del LNB e tutto e rientrato nella norma.secondo te potrebbe essere proprio LNB a incominciare a creare problemi? ciao puo essere lnb oppure il puntamento... che dimensioni ha la parabola? ciao pisolo64x2 la parabola dovrebbe avere un diametro di 80cm e quella che di norma montano gli installatori SKAY che poi per contratto rimarrebbe di mia proprieta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 il vento ovviamente può mandare fuori puntamento la parabola (o deformarla,il che è ancora peggio). Potrebbe essere l'LNB difettoso,sì,ma io verificherei anche le connessioni a questo punto
sergio1289 Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 le connessioni le dovrei verificare, pero dovrebbero essere a posto. per chiarire il segnale per il momento e presente, aspettiamo di nuovo la pioggia per la conferma. per quanto riguarda questa domanda non mi avete risposto! vorrei sapere da voi come si spiega che su tutti i canali SKAY mi dice mancanza di segnale in parabola (controllare il cavo), mentre su le reti nazionali e tutto visibile? forse perche trasmettono in due frequenze diverse?
rocco66 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 forse perche trasmettono in due frequenze diverse? Non due ma parecchie frequenze diverse. Sicuramente con un puntamento fine risolveresti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 se potessi osservare lo spettro di Hot Bird vedresti che le portanti dei vari trasponder hanno ampiezze diverse e quindi è normale che qualcuna si veda ,superando la soglia di decodifica e qualcun'altra no
sergio1289 Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 scusate la mia ignoranza e la mia testardaggine ma se il decoder mi segnala assenza segnale in parabola (controllare cavo)con codice di errore ,non dovrei proprio ricevere nulla nessuna frequenza.
rocco66 Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Nessune scuse... se il decoder ti segnala assenza di segnale come sì vede fa il test su quella determinata frequenza...
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Ciao. Il puntamento della parabola andrebbe controllato periodicamente,specie in zone ventose e con parabole montate da SKY,perchè non sempre venivano adoperate antenne paraboliche di qualità (quasi mai) Specialmente se parliamo di canali in HD !
sergio1289 Inserita: 7 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Nessune scuse... se il decoder ti segnala assenza di segnale come sì vede fa il test su quella determinata frequenza. Ciao. Il puntamento della parabola andrebbe controllato periodicamente,specie in zone ventose e con parabole montate da SKY,perchè non sempre venivano adoperate antenne paraboliche di qualità (quasi mai) Specialmente se parliamo di canali in HD ! ringrazio rocco66,Fulvio,e Riccardo, per le delucidazioni. quindi l'analisi da voi eseguita da per certo che al 95°/. la causa della mancanza saltuaria del segnale(quando piove), dovrebbe trovarsi sul puntamento non perfetto della parabola( probabile spostamento causa vento). che a detta di Fulvio e bene che si faccia un controllo periodico del puntamento, ma anche dalla qualita delle antenne paraboliche montate da SKAY non eccelsa .
rocco66 Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 quindi l'analisi da voi eseguita da per certo che al 95°/ Il problema si verifica in lab. con una 150 primefocus IRTE se non perfettamente centrata con rotore, figuriamoci con le padellette senza manico fatte pervenire all'occidente tramite la transiberiana...
Fulvio Persano Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 Ciao. Il problema si verifica in lab. con una 150 primefocus IRTE se non perfettamente centrata con rotore, figuriamoci con le padellette senza manico fatte pervenire all'occidente tramite la transiberiana... Rocco,non vorrai mica insinuare che provengano da...............
rocco66 Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 Rocco,non vorrai mica insinuare che provengano da............... Mi sa tanto anche i tecnici...
Messaggi consigliati