Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Microwin 2.1

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

A parte il fatto che la discussione è vecchissima ed è molto improbabile che chi l'ha aperta possa risposnderti, il 2.1 è vecchissimo e, se ricordo bene, poteva girare solo su Win95-98.

Però dovresti poter importare egualmente il files con le nuove versioni di microwin, la compatibilità in discesa è una delle (poche) cose che funzionano senza problemi tra le varie versioni Siemens

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:
Purtroppo in questo caso la compatibilità in discesa non funziona, in quanto il microwin 4.xx mi chiede esplicitamente di aprire il progetto con la vecchia versione, l'estensione della vecchia versione è *.prj*.
Ho già contatto il mio agente Siemens di zona che mi ha confermato la problematica e stà cercando di reperire questa versione tra qualche suo cliente, ma ancora (dopo 10gg) non ho avuto ancora risposta da lui.
Comunque grazie della risposta. Si è vero che poteva girare solo su WIN98, ma questo non è un problema perchè mi sono mantenuto (proprio per questi eventuali problemi) un PC con il WIN98
Inserita:

Dovresti provare non ad aprire un progetto ma ad importare i files. Io oramai son parecchi anni che non mi rompo più con queste....."schifezze", :smile: Però mi sembra di ricordare che era possiiblie importare in un progetto files di versioni precedenti.

Inserita:

purtroppo l'importazione funziona solo per file di tipo *.awl* nel mio caso il file originale è *.prj*, allego l'errore che produce microwin 4.xxx, ora forse ho trovato un collega che ha ancora il vecchio software e provo con lui, altrimenti vado sul posto rassegnandomi a perdere i commenti e simbolici.

Grazie ancora dell'interessamento.

post-21908-0-30292000-1396625726_thumb.p

Inserita:

Se hai solo la versione *prj purtroppo non è importabile.

io ho sempre avuto la buona abitudine di salvare anche i files in formato testo e/o awl. In qusto modo posso leggere i file anche senza microwin (versione txt).

Inserita:

Dico una stupidaggine (vista l'ora ...): hai provato a rinominare (fatti prima una copia di backup) il tuo file da prj a mwp (che, se non sbaglio, è la nuova estensione tuttora utilizzata) ? Magari funzia ...

Inserita:

In riferimento a Livio, devo dire che sicuramente la tua è una buonissima abitudine, anche se nel mio caso il progetto di allora era stato fatto da un'altro tecnico che almeno aveva lasciato i files al cliente.

invece per Drugo, non avevo pensato al rinominare, ma ci ho provato e ... niente non funzia.

Saluti a tutti se riesco a sistemare il problema vi faccio sapere Lunedì.

Michele