marcosau Inserito: 4 aprile 2014 Segnala Inserito: 4 aprile 2014 Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per risolvere il mio problema. La tv sharp all'improvviso ha smesso di funzionare, in pratica qualsiasi tasto io prema succede che il led inizia a lampeggiare alternativamente rosso e verde, ma lo schermo rimane nero. Ho letto molte discussione e ho provato le procedure di reset, dai tasti VOL- + CH- a tutto il resto ma non succede niente. Qualcuno puo darmi qualche consiglio su come risolvere il problema? Grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Ciao e benvenuto. Per darti un qualsiasi suggerimento,bisognerebbe,innanzitutto,sapere che competenza hai sui Tv,in particolar modo sugli LCD. Questo modello è retroillumiunato a LED e potrebbe esserci un guasto proprio sull'alimentazione del LEDs,come sul modulo MAIN,oppure un problema di software,ma non credo che basti fare un reset.
marcosau Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Grazie per la risposta innanzitutto, non sono praticissimo di elettronica ma con l'elettricita me la cavo bene, anche io supponevo che non bastasse un reset e avrei voluto fare qualche prova prima di portarla in assistenza, giusto per capire se e un problema che posso risolvere io oppure no, leggevo da qualche parte che questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che e scattata la protezione da sovratensione, c'e qualcosa di vero? se si c'e qualche modo per vedere se e realmente cosi oppure mi consigliate di portarla direttamente in assistenza?
Messaggi consigliati